Daredevil: la serie sul supereroe Marvel è appena stata cancellata

Autore: Chiara Poli ,

Una brutta notizia per chi, come me, ha divorato le tre stagioni di Daredevil, la serie con Charlie Cox nei panni del supereroe della Marvel.

Neflix ha annunciato che la serie è stata cancellata: non ci sarà una quarta stagione.

Advertisement

Piccola consolazione: quello con Matt Murdock non è un addio. Il personaggio avrà un futuro in altri progetti targati Marvel.

Dopo la cancellazione di The Defenders, Luke Cage e Iron First, le altre serie Marvel sulla piattaforma di streaming, sono rimasti solo due titoli: The Punisher e Jessica Jones.

Si presume, quindi, che Daredevil tornerà proprio in The Punisher, che restituirà a Murdock il favore: Frank Castle, il protagonista interpretato da Jon Bernthal (l'ex Shane di #The Walking Dead), infatti, era stato lanciato proprio da alcuni episodi di Daredevil.

Creata da Drew Goddard nel 2015, Daredevil ha collezionato finora (la terza stagione è stata rilasciata poco più di un mese fa) 5 nomination agli Emmy Awards e ha conquistato diversi altri premi.

Advertisement

Accanto a Cox, ci ha presentato i personaggi interpretati da Deborah Ann Woll (Karen), Elden Henson (Foggy), Geoffrey Cantor (Mitchell Ellison) e Vincent D'Onofrio (il supercattivo Wilson Fisk).

Nella terza stagione, Matt aveva fatto una scoperta sui suoi veri genitori e aveva dovuto combattere contro l'agente corrotto dell'FBI Benjamin Poindexter (Wilson Bethel), impegnato a commettere crimini atroci indossando i panni di Daredevil per mettergli contro l'opinione pubblica e le forze dell'ordine.

Il comunicato di Netflix diffuso stanotte intorno alle 3.00 (ora italiana) sulla cancellazione della serie annuncia che gli episodi resteranno disponibili e conferma i piani futuri.

Inoltre, motiva la decisione con queste parole:

Advertisement

Siamo estremamente orgogliosi dell'ultima e conclusiva stagione dello show e, sebbene sia doloroso per i fan, riteniamo opportuno chiudere questo capitolo mentre siamo all'apice.

A me, ne sono certa, Daredevil mancherà moltissimo. E a voi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...