Daredevil: le riprese della quarta stagione erano previste per febbraio

Autore: Mattia Chiappani ,

Nuovi dettagli emergono sulla cancellazione di Daredevil, serie televisiva Netflix incentrata sull'omonimo eroe dei fumetti Marvel. Il comunicato in cui veniva annunciato che non ci sarebbe stata una quarta stagione dello show ha colto di sorpresa moltissimi appassionati il 30 novembre scorso. A quanto pare però anche qualcun altro non si aspettava una notizia del genere, ovvero Marvel stessa. Questo almeno è quanto ha dichiarato Amy Rutberg, che nella serie televisiva interpretava Marci Stahl, fidanzata di Foggy Nelson, il migliore amico del protagonista.

Stando alle affermazioni dell'attrice, la decisione di non rinnovare lo show sarebbe stata presa in maniera unilaterale da Netflix. Non ci sarebbe stato quindi alcun coinvolgimento diretto da parte di Marvel, nonostante quanto inizialmente ipotizzato dai fan. Al contrario, alcune delle persone con cui Rutberg ha parlato si sono mostrate decisamente stupite dall'annuncio:

Advertisement

I miei contatti in Marvel erano davvero sorpresi. Tutte le voci sul fatto che sia stata una decisione di Marvel sono infondate, credo sia stata una scelta unicamente di Netflix. Questo lo dico in seguito a conversazioni personali con persone ai piani alti di Marvel. Erano molto stupiti.

L'attrice ha poi proseguito nelle sue dichiarazioni, sostenendo che la preparazione della quarta stagione era a uno stadio piuttosto avanzato. Addirittura c'erano già ipotesi riguardanti l'inizio delle riprese, che sarebbero dovute partire a febbraio 2019:

Abbiamo sentito rumor riguardanti un inizio delle riprese intorno a febbraio 2019. È piuttosto strano essere così avanti nella progettazione di uno show e poi cancellarlo, il che mi fa pensare che Netflix stesse già riflettendo sulla possibilità di cancellarlo o meno. Non credo sia stata una decisione semplice.

Netflix/Marvel Television
Amy Rutberg nei panni di Marci Stahl in Marvel's Daredevil

Rutberg ha confermato inoltre che uno dei dati più importanti utilizzati piattaforme come Netflix per valutare il successo di uno show è il traffico che è capace di generare sui social network:

Advertisement

I fan dovrebbero sapere che i social media hanno davvero un grande potere. È così che compagnie come Netflix tengono traccia del successo di questi show: quante persone ne stanno parlando sui social media. I vostri tweet e hashtag hanno un potere. Ci sono persone che ascoltano.

L'attrice ha infine commentato le voci sull'accordo tra Marvel e il colosso dello streaming, riguardante l'utilizzo dei personaggi comparsi nei vari show, che sarebbe apparentemente vietato per almeno due anni, confermandone parzialmente la veridicità:

C'è davvero un contratto con Netflix di questo tipo. Io ho sentito dire 18 mesi, magari sono due anni. Penso sia possibile che Marvel possa ricomprare i diritti dei personaggi, ma non ho sentito neanche la più piccola voce in merito.

Sembra quindi che la strada per un ritorno di Daredevil (e di conseguenza di tutti gli altri eroi visti su Netflix) sul piccolo schermo sia decisamente in salita. Ai fan dell'Uomo Senza Paura non resta che attendere e sperare in nuovi annunci, magari rivedendo le stagioni passate dello show, tuttora disponibili sulla piattaforma.

Advertisement

Via ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...