Daredevil: Kevin Feige ha aperto al ritorno di Charlie Cox nel MCU, ecco in quali progetti potrebbe apparire

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
3' 32''
Copertina di Daredevil: Kevin Feige ha aperto al ritorno di Charlie Cox nel MCU, ecco in quali progetti potrebbe apparire

Durante l'evento del Disney Day Plus - svoltosi a metà novembre 2021 - sono stati annunciati una serie di nuovi progetti televisivi targati Marvel Studios ma il popolo dei fan di supereroi ha costantemente "twittato" un solo nome ovvero quello di Daredevil: quasi tutti chiedevano a gran voce il ritorno dell'eroe senza paura, dopo le fantastiche 3 stagioni andate in onda dal 2015 al 2018 su Netflix. Ancora prima, quando la serie è stata cancellata, i fan hanno invaso il web con l'hashtag #SaveDaredevil riuscendo a coinvolgere anche gli attori Charlie Cox e Tom Hiddleston!

Adesso, finalmente, il desiderio dei fan di rivedere Charlie Cox vestire i panni di Matt Mardock sembra essere stato esaudito dal capo di Marvel Studios Kevin Feige, che ha confermato il ritorno di Charlie Cox come Daredevil nel MCU in una intervista al sito Cinemablend.com:

Advertisement

Qualora Daredevil tornasse nei progetti futuri, Charlie Cox sì sarebbe l'attore che interpreterebbe Daredevil. Dove lo vedremo, come lo vedremo, quando lo vedremo, resta da scoprire.

Netflix/Marvel Television

Daredevil
Charlie Cox nei panni di Daredevil

L'inserimento di Daredevil nel MCU offrirebbe la possibilità a Marvel Studios di continuare nel progetto della diversità. Dopo i personaggi sordi di Makkari (Eternals) e di Echo (Hawkeye), Daredevil sarebbe il primo supereroe cieco del MCU.

In quali film o serie TV del MCU potrebbe apparire Daredevil?

La possibilità quindi di un ritorno di Daredevil è concreta. Se non fosse così Feige non si sarebbe sbilanciato nell'intervista (non lo fa mai) e quindi sarebbe interessante scoprire dove potrebbe apparire il vigilante di Hell's Kitchen.

1. Hawkeye

Marvel Studios

Maya Lopez
Echo nella serie Hawkeye

La serie TV dedicata a Kate Bishop e a Occhio di Falco - attualmente in onda con un episodio a settimana su Disney+ - ha recentemente introdotto il personaggio di Maya Lopez aka Echo, che nei fumetti è incredibilmente legata a Wilson Fisk. Kingpin è uno dei nemici storici di Daredevil (lo è anche nella serie Netflix) e potrebbe persino apparire in Hawkeye. Oltre a ciò la serie è ambientata a New York ossia dove vive e lavora Matt Mardock come avvocato. Non è quindi difficile sospettare che Daredevil possa apparire a sorpresa, per esempio, in una scena dei titoli di coda dello show Hawkeye per poi essere protagonista in una ipotetica seconda stagione accanto a Kate Bishop.

2. Echo

Marvel Studios

Echo
Maya Lopez

Se Daredevil non dovesse apparire, trovo molto probabile il suo debutto nella serie TV spin-off di Hawkeye dedicata al personaggio di Echo. Se le cose andranno come penso, in Hawkeye Maya Lopez da nemica diventerà amica e proverà a confrontarsi con il famoso "Zio", che dovrebbe essere Kingpin. Nella propria serie, Echo potrebbe trovare un alleato in Daredevil.

Advertisement

3. She/Hulk

Marvel Studios

She-Hulk
Hulk insieme a Jennifer Walters aka She-Hulk

Advertisement

La serie TV She/Hulk vedrà protagonista la cugina di Hulk aka Jennifer Walters. Questa è un'avvocata che è meglio non fare arrabbiare! In qualità di avvocato e collega di Jennifer, Matt Mardock potrebbe apparire nello show in un'aula di tribunale.

4. Daredevil

Netflix/Marvel Television

Matt Mardock con le mani insanguinate
Daredevil nella serie Netflix

Non molto tempo fa, Matt Mardock ha raccontato cosa sarebbe dovuto accadere nella quarta stagione di Daredevil di Netflix. Marvel Studios potrebbe pensare di riportare in TV la serie originale con una quarta stagione? In questo modo il vigilante mascherato di Hell's Kitchen potrebbe avere lo spazio che merita senza dividerlo con altri supereroi per poi, in un secondo momento, debuttare anche sul grande schermo.

5. Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Marvel Studios

Lo Stregone Supremo dopo una battaglia
Doctor Strange

Anche se questa è forse l'opzione meno probabile, non è da escludere che nel suo viaggio nel Multiverso Doctor Strange incontri Daredevil. Anche per una sola apparizione, Matt Murdock potrebbe fare il suo debutto così nel Marvel Cinematic Universe. Quello con lo Stregone Supremo potrebbe essere il film adatto per mettere ordine tra gli universi: così facendo il mondo di Daredevil potrebbe essere inglobato nella Sacra Linea Temporale.

+1. What If...?

Marvel Studios

L'Osservatore
L'Osservatore di What If...?

Advertisement

Il +1 è dedicato alla serie animata What If...? che debutterà prossimamente su Disney+ con una seconda stagione. Inserire il personaggio di Daredevil nella serie delle realtà alternative può essere un ottimo modo per Marvel Studios di provare le dinamiche di Matt Murdock con gli altri eroi.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Charlie Cox e l'audizione "al buio" per Daredevil

Un curioso particolare è emerso dai ricordi dell'attore Charlie Cox sull'audizione sostenuta per il ruolo di Daredevil.
Autore: Elisa Giudici ,
Charlie Cox e l'audizione "al buio" per Daredevil

"Mi hanno chiamato per un'audizione. Era un segreto, non sapevamo perché fossimo stati convocatii": comincia così il sorprendente racconto di Charlie Cox su come sia approdato a interpretare Daredevil. L'attore è tornato a parlare molto del ruolo che interpretava nella serie Netflix Marvel's Daredevil dopo che il suo cameo in Spider-Man: No Way Home ha rispolverato il personaggio e implicitamente anticipato un suo ritorno più rilevante

La serie su Daredevil - passata di recente dal catalogo Netflix a quello Disney+ insieme alle altre serie Marvel prodotte dal servizio "avversario" di streaming - ha avuto un processo di casting davvero top secret.

Sto cercando altri articoli per te...