Dario Argento dirigerà il primo episodio di una serie TV thriller

Autore: Mara Siviero ,

Dario Argento è pronto a lavorare ad una serie TV, ovviamente thriller.

Come riportato da ANSA, questa serie TV nascerebbe da una coproduzione tra Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, la società di produzione maltese Talulah (di cui fa parte Alberto Tarallo) e con la partecipazione produttiva e creativa di Alberto Tarallo, in collaborazione con Neo Art Producciones, società spagnola con sede a Barcellona.

Advertisement

La serie si articolerebbe lungo un arco narrativo di 4 episodi della durata di 50 minuti ciascuno. Dario Argento sarà il regista del primo episodio e vestirà anche i panni della direzione artistica dell’intera serie in qualità di showrunner.

Advertisement

Un progetto che possiede tutti gli elementi che hanno da sempre caratterizzato la fortunata e prolifica carriera del maestro del brivido italiano, spaziando dal thriller al giallo, fino a toccare gli incubi più tremendi e profondi del cinema horror.

Il primo episodio, diretto appunto da Argento, vedrà protagonista il personaggio di Sharon Vieri, una bellissima attrice americana che, dopo alcune disavventure in quel di Hollywood, decide di ritirarsi in Italia, nella casa natale del padre. Ma nell’apparente tranquilla cittadina toscana di Alberi si aggira una figura molto inquietante che, pare, sia intenta a rapire le bambine. E nel suo mirino, ora, c’è Lisa, la figlia dodicenne di Sharon.

Focalizzandosi sui dettagli, questo progetto – di cui è ancora stato rivelato il titolo – non avrebbe nulla a che fare con Longinus, la prima serie TV di Argento annunciata lo scorso ottobre. Quest'ultima sarà ambientata tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del palio avrà riferimenti simbolici, e sarà sospesa tra il reale e il soprannaturale, rimanendo sempre nel campo del genere thriller.

Inoltre, Longinus nasce da una coproduzione tra Publispei di Verdiana Bixio e BIM Produzione, società del gruppo Wild Bunch, in associazione con Riccardo Russo e presieduta da Antonio Medici. I due progetti sembrerebbero quindi essere ben distinti e non è così improbabile che Argento possa dunque lavorare parallelamente a due serie TV.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Dead to Me, il trailer svela la data di uscita [VIDEO]

Guarda l'emozionante trailer della terza e ultima stagione di Dead to Me - Amiche per la morte, la serie TV con Linda Cardellini e Christina Applegate.
Autore: Francesca Musolino ,
Dead to Me, il trailer svela la data di uscita [VIDEO]

Come annunciato in precedenza, la serie TV Dead to Me - Amiche per la morte terminerà con una terza e ultima stagione, che concluderà le vicende delle due inseparabili amiche Jen e Judy, interpretate rispettivamente da Christina Applegate e Linda Cardellini. L'attore James Marsden, che in Dead to Me interpreta Ben Wood, presente all'evento di Netflix TUDUM 2022 ha rivelato il teaser/trailer della stagione finale della serie.

Sto cercando altri articoli per te...