Dark Crimes: il trailer del thriller con Jim Carrey

Autore: Claudio Rugiero ,

"Ogni città nasconde un mondo sotterraneo. Ogni crimine rivela una storia."

Smessi i panni di attore comico, Jim Carrey ci rivela il suo lato più tenebroso e lo fa con nuovo inedito thriller.

Advertisement

L'attore americano, che è stato recentemente al centro di una triste vicenda (le pesanti accuse di istigazione al suicidio dell'ex fidanzata Cathriona White dalle quali poi è stato assolto), è infatti protagonista di Dark Crimes.

The Hollywood Reporter
Jim Carrey in una scena del film Dark Crimes

Come potete vedere nel trailer ufficiale che trovate all'inizio di questo articolo, le atmosfere del film sono cupe e la prova attoriale di Carrey (che sfoggia una folta barba sale e pepe) sicuramente intensa.

Dark Crimes, sinossi

Come si legge su Entertainment Weekly, in Dark Crimes Carrey interpreta Tadek, un ufficiale di polizia che si trova a notare alcune somiglianze tra un omicidio irrisolto e un crimine descritto in un libro dal famoso scrittore Krystov Kozlow. 

Advertisement

Tadek decide quindi di rintracciare l'ambiguo Kozlow e la sua ragazza Kasia. Nel frattempo la sua ossessione per l'omicidio cresce e il poliziotto scopre un mondo sotterraneo fatto di sesso, menzogne e corruzione. Tadek arriverà infine ad una scioccante verità.

L'interrogatorio di Tadek allo scrittore Kozlow in una scena di Dark Crimes

Per l'indimenticabile interprete di The Truman Show non è la prima volta in una storia dai contorni inquietanti: di recente lo abbiamo infatti visto nell'horror di Ana Lily Amirpour The Bad Batch, storia di amore e cannibalismo con protagonista il Khal Drogo di Game of Thrones alias Jason Momoa.

Basato su un articolo di David Grann, Dark Crimes è diretto dal greco Alexandros Avranas, che nel 2013 avevamo visto trionfare a Venezia con il Leone d'argento per la sua regia di Miss Violence, lo scioccante dramma sulla prostituzione minorile all'interno di un nucleo familiare disfunzionale.

Jim Carrey visto attraverso il vetro di una finestra in una scena di Dark Crimes

Il cast internazionale di Dark Crimes comprende inoltre la presenza di Charlotte Gainsbourg e Marton Csokas, che interpretano rispettivamente Kasia e lo scrittore Kozlow. A questi si aggiungono inoltre Kati Outinen, Vlad Ivanov e Agata Kulesza.

Advertisement

A produrre il film è invece Brett Ratner, già produttore esecutivo di Revenant - Redivivo e Black Mass - L'ultimo gangster.

Che ne pensate? Vi interessa Jim Carrey in versione thriller?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...