Dark Hall, il trailer italiano dell'horror con Uma Thurman

Autore: Federica Lucia ,

Se questa estate il caldo non vi darà tregua e cercherete un brivido per stare meglio, vi consigliamo quello di paura provocato dal prossimo film con Uma Thurman, Dark Hall.

Tratto dall'omonimo romanzo di Lois Duncan e diretto da Rodrigo Cortés (Buried - Sepolto), Dark Hall ha tutte le carte in regole per essere un horror indimenticabile, a cominciare dal cast. 

Advertisement

Una Uma Thurman come non l'avete mai vista nasconderà segreti e incuterà timore alla giovane AnnaSophia Robb - la Carrie Bradshaw di The Carrie Diaries - a Isabelle Fuhram (Orphan) e Victoria Moroles (Teen Wolf).

Non lasciatevi ingannare dalla produzione by Stephenie Meyer (autrice della famosa saga di Twilight) perché in Dark Hall non ci saranno vampiri luccicanti e teneri morsi, ma esorcismi, possessioni e oscure presenze.

Lo dimostra il trailer ufficiale italiano rilasciato da Eagle Pictures pieno di suspense e chiaroscuri sapientemente ricreati.

La trama di Dark Hall

Kit (AnnaSophia Robb) ha problemi di disciplina e viene mandata nell'inquietante Blackwood Boarding School, gestita dalla misteriosa Madame Duret (Uma Thurman). 

Advertisement

In questo istituto correttivo vengono mandate altre adolescenti problematiche e difficili come Kit e tutte, iniziando a curiosare per i corridoi dell'istituto, scopriranno particolari inquietanti e paranormali tra le mura di Blackwood.

L'edificio nasconde un inquietante segreto, e pericolose presenze minacciano la vita delle giovani. Ma che ruolo avrà la direttrice dell'istituto più spaventoso che ci sia?

Facebook Dark Hall - Il film
L'inquietante immagine delle protagoniste di Dark Hall

Il fenomeno Uma Thurman

La presenza di Uma nel cast fa di Dark Hall un film quanto meno interessante. La musa di Quentin Tarantino, dopo aver partecipato a cult del cinema come Kill Bill 1 e 2 e Pulp Fiction, ha fatto qualche passo falso nella sua carriera con pellicole come Batman e Robin (1997) e Motherhood: Il bello di essere mamma (2009).

Advertisement

Ma se negli ultimi tempi non ha brillato sul grande schermo - l'ultimo film risale al 2015 - lo scorso anno la Thurman è rimbalzata sulle copertine di quotidiani e riviste per il caso Weinstein che ha coinvolto anche lei. 

Advertisement

Tra le numerose accusatrici di molestie sessuali al potente produttore hollywoodiano c'era anche Uma Thurman, che ha riportato un aneddoto avvenuto proprio sul set di una delle pellicole che la rese celebre, Kill Bill

Anche il 2018 è iniziato nella polemica (anche se indiretta) per la giunonica attrice di Boston. Stiamo parlando delle critiche mosse alla pellicola di Lars von Trier The House that Jack Built. Il film con Matt Dillon e Uma Thurman, presentato al Festival del Cinema di Cannes, ha suscitato scalpore in sala, tanto che la metà degli spettatori ha deciso di abbandonare la visione a causa dell'eccessiva violenza.

Speriamo che Dark Hall non sortisca lo stesso effetto, soprattutto per la presenza di giovani attrici le cui carriere potrebbero decollare o schiantarsi già in partenza.

Advertisement

Ma se gli americani amanti del genere dovranno aspettare il 17 agosto per la distribuzione on demand, in Italia uscirà nelle sale cinematografiche l'1 agosto.

Dark Hall - un incrocio tra Ragazze Interrotte e American Horror Story: Asylum - non è proprio la classica pellicola estiva, ma la scelta del cast e i colpi di scena al cardiopalma renderanno il sogno di una notte di mezza estate un incubo dal quale difficilmente vi risveglierete.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...