Dark Phoenix, Jessica Chastain combatterà contro tutti gli X-Men (insieme)

Autore: Marcello Paolillo ,

Il ruolo di Jessica Chastain nel prossimo e atteso Dark Phoenix è ancora avvolto nel mistero: l'unica cosa certa è che il personaggio sarà un villain in grado di dare del filo da torcere agli Uomini X, reduci dalle peripezie viste nel precedente X-Men: Apocalisse (uscito nei cinema nel 2016).

Come reso noto da ScreenRant, durante la presentazione del film al CCXP 2018 in Brasile lo scorso 8 dicembre, la Chastain ha stuzzicato ulteriormente i fan. L'attrice ha rivelato i primi dettagli circa il suo misterioso personaggio (definito "tosto"), il quale affronterà tutti gli X-Men insieme, da Bestia (Nicholas Hoult) a Mystica (Jennifer Lawrence), sino a Charles Xavier (James McAvoy), e definito il duello coi mutanti "molto divertente".

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ma non solo: stando a quanto reso noto dalla Chastain, il suo personaggio (noto al momento con il nome di "Smith") fa parte di una razza aliena che tenterà di usare Jean Grey (Sophie Turner) per i suoi fini, i quali la porteranno a confrontarsi con il gruppo di mutanti. 

Il regista Simon Kinberg ha infatti lasciato intendere che Dark Phoenix, oltre ad ispirarsi ovviamente alla saga a fumetti di Fenice Nera (apparsa nel 1980 a cura di Chris Claremont, Dave Cockrum e John Byrne), il film sarà ispirato in parte anche a Secret Invasion, celebre saga fumetti del 2008 creata da Brian Michael Bendis.

Nella serie Marvel Comics, la razza degli Skrull riusciva a confondersi tra gli esseri umani prendendone il potere, con risvolti decisamente sorprendenti. Che sia una conferma del fatto che la razza aliena, la cui pria apparizione è prevista in Captain Marvel, sia a tutti gli effetti presente anche nel film diretto da Kinberg, magari sotto un'altra forme? Staremo a vedere.

Ricordiamo in ogni caso che Dark Phoenix, inizialmente previsto nei cinema per il mese di novembre di quest'anno, è stato rinviato al febbraio 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...