Daryl Dixon, “uomo d’acciaio” in sella a un cavallo d’acciaio

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Norman Reedus interpreta uno dei personaggi più amati della TV in questo momento, Daryl Dixon di The Walking Dead.

Daryl è il classico duro supermacho che non deve chiedere niente a nessuno. Nella serie ammazza tutti gli zombie con la sua balestra e va in giro sulla sua moto. Ma anche nella vita di tutti i giorni, Norman non è da meno.

Advertisement

“Quando non sono sul set sono ossessionato dal recuperare il tempo perduto: vado in palestra, mi iscrivo a qualsiasi corso”. Oltre ovviamente a dedicare il più tempo possibile al figlio quindicenne avuto con la modella Helena Christensen.

Artista eclettico, Reedus oltre a recitare nella serie più seguita al mondo è anche fotografo, regista e ha recitato nei videoclip di un numero di musicisti del calibro di Bjork, Radiohead, Lady Gaga e REM. Proprio legata a quest’ultima band si deve la sua trasformazione in “uomo d’acciaio”.

“Eravamo a Berlino e Michael Stripe mi invitò a un loro concerto. La macchina in cui viaggiavo è stata investita da un tir, l’incidente fu piuttosto grave e dovettero ricostruirmi con il titanio la cavità oculare. Il fatto buffo è che il TIR era proprio quello che trasportava il materiale per il concerto dei REM.”

Advertisement

Il successo della serie, e del suo personaggio, sono davvero senza precedenti. Come si spiega questo risultato?

“Nel fumetto che ha originalo la serie, il personaggio di Daryl non esisteva. È stato scritto pensando a me ed è cresciuto nel tempo. All’inizio tutti insistevano perché venisse coinvolto in una storia d’amore, ma io mi sono opposto. C’è un episodio in cui quando mi viene data una carezza ho sussulto. Questa mia reazione spontanea ha dato agli autori della serie lo spunto per pensare a un passato travagliato di abusi. Di lui mi colpisce la passione che suscita: ci sono addirittura associazioni di malati di tumore a suo nome. E tutti i disegni, i quadri, le storie, le poesie che mi arrivano. Ho riunito tutto il materiale in un volume intitolato “Grazie per la gentilezza”. Per me è una specie di Kickstarter, spero che per alcuni fan sia l’inizio di una carriera”.

Uomo d’acciaio ma dal cuore tenero, che ne dite?

Godetevi anche questo video esclusivo del dietro le quinte del fido “cavallo d’acciaio” a due ruote che lo accompagna sempre.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...