Disney ha ufficializzato le date italiane dei prossimi film Marvel Studios (e non solo)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo che Marvel Studios ha rivelato tutte le serie TV in uscita su Disney+ tra il 2022 e il 2023 e le nuove date dei suoi film per i prossimi due anni, ora è il turno di The Walt Disney Company di pianificare il calendario delle uscite cinematografiche italiane per i primi mesi del prossimo anno.
In occasione della 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento - attualmente in corso - i vertici Disney hanno comunicato agli esercenti e ai colleghi di settore quali film, ma soprattutto quando, distribuiranno nei cinema nel 2022. Tra questi ci sono film Marvel molto attesi come Thor: Love and Thunder e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Disney ha fissato la data di uscita nei cinema italiani del film di Sam Raimi per il 4 maggio 2022. Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha come protagonisti Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff, Benedict Wong nel ruolo di Wong, Rachel McAdams nelle vesti di Christine Palmer, Chiwetel Ejiofor in quelli di Mordo e Xochitl Gomez in quelli di America Chavez. 

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Disney ha fissato la data di uscita nei cinema italiani del film di Taika Waititi per il 6 luglio 2022. Thor: Love and Thunder è interpretato da Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono, Natalie Portman nelle vesti di Jane Foster, Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria e Christian Bale veste i panni dell’antagonista Gorr.

Thor: Love and Thunder Thor: Love and Thunder Thor intraprende un viaggio come non ne ha mai fatti prima – la ricerca della pace interiore. Ma il suo pensionamento viene interrotto da un assassino galattico chiamato Gorr il ... Apri scheda

Gli altri film Disney in uscita nei cinema italiani nel 2022

Oltre ai titoli attesi del Marvel Cinematic Universe, alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento Disney ha comunicato le seguenti uscite cinematografiche:

Advertisement
Advertisement
  • The King’s Man - Le Origini, diretto da Matthew Vaughn, uscirà nei cinema italiani il 5 gennaio
  • La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley, diretto da Guillermo del Toro, uscirà nei cinema italiani il 27 gennaio
  • Gli Occhi di Tammy Faye, diretto da Michael Showalter, uscirà nei cinema italiani il 3 febbraio
  • Assassinio sul Nilo, diretto da Kenneth Branagh, uscirà nei cinema italiani il 10 febbraio
  • Red, diretto da Domee Shi per Disney/Pixar, uscirà nei cinema italiani il 10 marzo
  • Bob’s Burger - Il Film, diretto da Loren Bouchard, uscirà nei cinema italiani il 25 maggio

Alcuni di questi film sarebbero dovuti uscire nelle sale molto prima ma la pandemia da COVID-19 ha bloccato ogni cosa. Assassinio sul Nilo e il film tratto dalla serie animata Bob's Burger, per esempio, sarebbero dovuti uscire rispettivamente nel 2019 e nel 2020. Il film di Guillermo del Toro è in linea con la produzione anche se gli americani vedranno Nightmare Alley il 17 dicembre 2021.
Red è il 25esimo film Disney/Pixar che racconta la storia di una 13enne di nome Mei Lee che - forse per magia - ogni volta che si emoziona troppo diventa una gigantesca panda rossa (da qui il titolo):

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...