Disney ha ufficializzato le date italiane dei prossimi film Marvel Studios (e non solo)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Disney ha ufficializzato le date italiane dei prossimi film Marvel Studios (e non solo)

Dopo che Marvel Studios ha rivelato tutte le serie TV in uscita su Disney+ tra il 2022 e il 2023 e le nuove date dei suoi film per i prossimi due anni, ora è il turno di The Walt Disney Company di pianificare il calendario delle uscite cinematografiche italiane per i primi mesi del prossimo anno.
In occasione della 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento - attualmente in corso - i vertici Disney hanno comunicato agli esercenti e ai colleghi di settore quali film, ma soprattutto quando, distribuiranno nei cinema nel 2022. Tra questi ci sono film Marvel molto attesi come Thor: Love and Thunder e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Disney ha fissato la data di uscita nei cinema italiani del film di Sam Raimi per il 4 maggio 2022. Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha come protagonisti Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff, Benedict Wong nel ruolo di Wong, Rachel McAdams nelle vesti di Christine Palmer, Chiwetel Ejiofor in quelli di Mordo e Xochitl Gomez in quelli di America Chavez. 

Advertisement

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Disney ha fissato la data di uscita nei cinema italiani del film di Taika Waititi per il 6 luglio 2022. Thor: Love and Thunder è interpretato da Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono, Natalie Portman nelle vesti di Jane Foster, Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria e Christian Bale veste i panni dell’antagonista Gorr.

Advertisement

Thor: Love and Thunder Thor: Love and Thunder Thor intraprende un viaggio come non ne ha mai fatti prima – la ricerca della pace interiore. Ma il suo pensionamento viene interrotto da un assassino galattico chiamato Gorr il ... Apri scheda

Gli altri film Disney in uscita nei cinema italiani nel 2022

Oltre ai titoli attesi del Marvel Cinematic Universe, alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento Disney ha comunicato le seguenti uscite cinematografiche:

  • The King’s Man - Le Origini, diretto da Matthew Vaughn, uscirà nei cinema italiani il 5 gennaio
  • La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley, diretto da Guillermo del Toro, uscirà nei cinema italiani il 27 gennaio
  • Gli Occhi di Tammy Faye, diretto da Michael Showalter, uscirà nei cinema italiani il 3 febbraio
  • Assassinio sul Nilo, diretto da Kenneth Branagh, uscirà nei cinema italiani il 10 febbraio
  • Red, diretto da Domee Shi per Disney/Pixar, uscirà nei cinema italiani il 10 marzo
  • Bob’s Burger - Il Film, diretto da Loren Bouchard, uscirà nei cinema italiani il 25 maggio

Alcuni di questi film sarebbero dovuti uscire nelle sale molto prima ma la pandemia da COVID-19 ha bloccato ogni cosa. Assassinio sul Nilo e il film tratto dalla serie animata Bob's Burger, per esempio, sarebbero dovuti uscire rispettivamente nel 2019 e nel 2020. Il film di Guillermo del Toro è in linea con la produzione anche se gli americani vedranno Nightmare Alley il 17 dicembre 2021.
Red è il 25esimo film Disney/Pixar che racconta la storia di una 13enne di nome Mei Lee che - forse per magia - ogni volta che si emoziona troppo diventa una gigantesca panda rossa (da qui il titolo):

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Dopo Chris Hemsworth ci saranno più Varianti di Thor nel MCU?

Leggi le parole di Kevin Feige a proposito del futuro di Thor: potrebbero esserci delle varianti che ancora non si sono viste.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Dopo Chris Hemsworth ci saranno più Varianti di Thor nel MCU?

Il regista di Thor: Love and Thunder ha smentito il coinvolgimento del Multiverso all'interno del film ma di fatto nel Marvel Cinematic Universe (MCU) il Multiverso esiste ed è assoluto protagonista, come abbiamo potuto ammirare nella serie TV Loki, in Spider-Man: No Way Home e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Quindi nulla esclude che in un futuro, dopo quello che sembra proprio un addio di Chris Hemsworth al personaggio, possano esserci più Varianti di Thor all'interno del MCU.

Questa idea è stata paventata dal presidente di Marvel Studios Kevin Feige, quindi la si può intendere quasi, al 99%, come una certezza. Feige parlando delle future storie del MCU ha detto che l'ispirazione dei fumetti è sempre in prima linea:

Sto cercando altri articoli per te...