Daughter of the Wolf, il thriller d'azione con Gina Carano

Autore: Biagio Petronaci ,

Daughter of the Wolf è un thriller d’azione ambientato tra le inospitali montagne dell'Alaska. Il film, uscito nel 2019, è stato diretto dal canadese David Hackl. Nel cast troviamo Gina Carano (nei panni della coraggiosissima protagonista) e Richard Dreyfuss (che presta il volto a Padre, ovvero il villain).

La trama di Daughter of the Wolf

La protagonista di questo thriller è Clair Hamilton, donna dotata di impressionanti abilità militari. dopo essere diventata membro delle forze speciali, ha dedicato tutta la sua vita al lavoro, diventando un killer infallibile. Successivamente a una missione in Medio Oriente, Clair decide di tornare a casa. Suo padre, da poco deceduto, le ha lasciato un’enorme somma di denaro. La donna si troverà tuttavia in disaccordo con il giovane figlio.

Advertisement

Mind's Eye Entertainment/Falconer Pictures/VMI Worldwide
La protagonista di Daughter of the Wolf rincorre il proprio ostaggio

Un giorno, una banda di criminali - guidati da un uomo che si fa chiamare Padre – rapisce il figlio di Clair, chiedendo un cospicuo riscatto. La donna non si tira indietro e decide di andare a cercare il figlio, tentando di salvarlo a tutti i costi. Trova inizialmente due dei rapitori: uno viene ucciso, mentre l’altro diventa un ostaggio. La protagonista, insieme al suo nuovo “compagno” di viaggio, inizia una spedizione tra le montagne dell’Alaska, scoprendo un nuovo e terribile nemico: il freddo, elemento che renderà la missione di Clair Hamilton sempre più complessa.

Il cast e la data d’uscita

Ciò che più convince di questo film è di certo il cast. Gina Carano presta il volto alla protagonista. L’attrice (che in passato è stata un’atleta di Arti marziali miste) è conosciuta dal pubblico specialmente per i ruoli in #Deadpool (Angel Dust) e #The Mandalorian (nei panni di Carasynthia "Cara" Dune). Anche in Daughter of the Wolf, così come in The Mandalorian, questa attrice interpreta un personaggio estremamente coraggioso, agguerrito e infallibile.

Advertisement

Mind's Eye Entertainment/Falconer Pictures/VMI Worldwide
Padre parla con il figlio della protagonista di Daughter of the Wolf

Il Padre è invece interpretato da Richard Dreyfuss, attore che a partire dagli anni ’70 ha recitato in diversi popolarissimi film. Indimenticabili le sue performance in #American Graffiti, #Lo Squalo, #Stand by Me e #Incontri ravvicinati del terzo tipo. Gli altri membri del cast sono:

Advertisement
  • Brendan Fehr (Larsen);
  • Sydelle Noel (Hobbs);
  • Brock Morgan (Virgil);
  • Chad Riley (Nolan);
  • Stew McLean (Seth).

Daughter of the Wolf - diretto da David Hackl e scritto da Nika Agiashvili – è arrivato in Canada il 6 agosto 2020. Il lungometraggio è inoltre stato proiettato in Italia durante il Taormina Film Festival (nel 2019), nella splendida città siciliana.

La figlia del lupo La figlia del lupo Clair Mckenna, un'ex specialista militare, torna a casa dopo la notizia della morte del padre e si ritrova in pieno disaccordo con Charlie, il provocatorio figlio tredicenne. Quando si scopre ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...