
Dave Bautista, tramite un'intervista per GQ, ha confermato che il personaggio di Drax apparirà per l'ultima volta nel film del Marvel Cinematic Universe tra i personaggi di Guardiani della Galassia vol.3. A quanto pare l'addio al personaggio Marvel non rappresenta una tragedia per l'attore, che anzi si dice sollevato:
Sono così grato per Drax. Lo amo. Ma sono felice che sia finita. Non è stato tutto piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo e il processo di trucco mi stava abbattendo.
Le parole dell'interprete di Drax nell'MCU sono abbastanza chiare e coincise, Bautista ha amato il personaggio dei Guardiani della Galassia, ma le difficoltà del ruolo e le ore di trucco lo hanno chiaramente stufato. Dave Bautista, sempre nell'intervista per GQ, ha proseguito:
Non so se voglio che Drax sia ciò per cui verrò ricordato: si tratta di un'interpretazione buffa, e io voglio dedicarmi a ruoli più drammatici.
L'attore statunitense non vuole essere ricordato per Drax, che ritiene una interpretazione comica, ma vuole dedicarsi a ruoli più importanti in futuro.
Bautista ha mostrato più volte di essere un'attore valido, è chiaro che inizialmente è stata la sua fisicità a consentirgli di lavorare nel mondo del cinema. Da citare sicuramente è il ruolo di Sapper Morton in Blade Runner 2049, quello di Glossu Rabban Harkonnen in Dune e Duke Cody nel recente Glass Onion: Knives Out.
Nel futuro di Bautista ci potrebbe essere spazio anche per la trasposizione Netflix del videogioco Gears of War, sempre se i vertici dell'azienda lo contatteranno.
Nel frattempo, i fan Marvel devono prepararsi a dare l'addio a uno dei personaggi più famosi e di successo degli ultimi tempi. Guardiani della Galassia vol.3 tra le uscite Marvel 2023 debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023.
Prodotto Consigliato
12.9€ da Amazon
Immagine di copertina tratta da Guardiani della Galassia vol.1 prodotto da Marvel Studios.