Dave Bautista:"Non voglio essere ricordato per Drax"

Autore: Gianluca Ceccato ,
News
1' 34''
Fonte
Copertina di Dave Bautista:"Non voglio essere ricordato per Drax"

Dave Bautista, tramite un'intervista per GQ, ha confermato che il personaggio di Drax apparirà per l'ultima volta nel film del Marvel Cinematic Universe tra i personaggi di Guardiani della Galassia vol.3. A quanto pare l'addio al personaggio Marvel non rappresenta una tragedia per l'attore, che anzi si dice sollevato:

Sono così grato per Drax. Lo amo. Ma sono felice che sia finita. Non è stato tutto piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo e il processo di trucco mi stava abbattendo.

Le parole dell'interprete di Drax nell'MCU sono abbastanza chiare e coincise, Bautista ha amato il personaggio dei Guardiani della Galassia, ma le difficoltà del ruolo e le ore di trucco lo hanno chiaramente stufato. Dave Bautista, sempre nell'intervista per GQ, ha proseguito:

Advertisement

Non so se voglio che Drax sia ciò per cui verrò ricordato: si tratta di un'interpretazione buffa, e io voglio dedicarmi a ruoli più drammatici.

L'attore statunitense non vuole essere ricordato per Drax, che ritiene una interpretazione comica, ma vuole dedicarsi a ruoli più importanti in futuro.

Bautista ha mostrato più volte di essere un'attore valido, è chiaro che inizialmente è stata la sua fisicità a consentirgli di lavorare nel mondo del cinema. Da citare sicuramente è il ruolo di Sapper Morton in Blade Runner 2049, quello di Glossu Rabban Harkonnen in Dune e Duke Cody nel recente Glass Onion: Knives Out.

Advertisement

Nel futuro di Bautista ci potrebbe essere spazio anche per la trasposizione Netflix del videogioco Gears of War, sempre se i vertici dell'azienda lo contatteranno.

Nel frattempo, i fan Marvel devono prepararsi a dare l'addio a uno dei personaggi più famosi e di successo degli ultimi tempi. Guardiani della Galassia vol.3 tra le uscite Marvel 2023 debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023.

Prodotto Consigliato 12.9€ da Amazon

Immagine di copertina tratta da Guardiani della Galassia vol.1 prodotto da Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I Guardiani della Galassia alla DC? Le parole di James Gunn

Gli attori di Guardiani della Galassia, Star-Lord & Co., potrebbero passare da Marvel Studios a Warner Bros. per i cinecomic DC.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
I Guardiani della Galassia alla DC? Le parole di James Gunn

Dopo il paventato passaggio (ancora possibile) dell'attore Kumail Nanjiani da Marvel a DC (ha interpretato Kingo nel film Eternals) adesso è il turno del cast della trilogia Marvel di Guardiani della Galassia di passare in DC. La voce è insistente e ha come protagonista il regista e sceneggiatore James Gunn.

La premessa è che James Gunn, regista e sceneggiatore della trilogia di Guardiani della Galassia per Marvel Studios, è stato assunto da Warner Bros. per gestire il futuro dei cinecomic DC. Quindi dopo l'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, Gunn darà anima e corpo a DC per riportare in auge i cinecomic targati DC.

Sto cercando altri articoli per te...