Dave Bautista è pronto a lasciare Guardiani della Galassia 3

Autore: Silvia Artana ,

Drax il Distruttore è davvero arrabbiato. Dopo avere criticato aspramente Disney per avere licenziato James Gunn in seguito alla scoperta di una serie di vecchi tweet del regista dal contenuto discutibile, Dave Bautista ha alzato ancora l'asticella. In un'intervista a ShortList, l'attore ha dichiarato di essere pronto a lasciare Guardiani della Galassia 3.

L'interprete di Drax non ha intenzione di partecipare al terzo capitolo della saga, se non sarà utilizzata la sceneggiatura scritta dal regista:

Advertisement

La mia posizione è che, se Marvel non userà lo script [messo a punto da James Gunn, n.d.r.], chiederò di liberarmi dal mio contratto, di tagliarmi dal film o di effettuare un recast del mio personaggio. 

Bautista ha motivato la sua durissima presa di posizione spiegando che non giustifica i tweet del filmmaker, ma che ritiene vero e proprio accanimento la levata di scudi contro di lui:

Nessuno difende i suoi tweet, ma questa è una campagna diffamatoria nei confronti di un uomo buono. Ho parlato con Chris Pratt, il giorno dopo che è successo tutto. Lui è un tipo abbastanza religioso e voleva del tempo per pregare e capire. Mentre io ho pensato: 'Che c****!'. È una s********. James è una delle persone più gentili e rispettabili che abbia mai incontrato.

Per questa ragione, l'attore non ha paura di lasciare un ruolo stellare (in tutti i sensi):

Renderei un cattivo servizio [a James, n.d.r.], se non lo facessi.

Advertisement

L'interprete di Drax è consapevole del fatto che le possibilità che Disney faccia retromarcia sono pressoché pari a zero. Tuttavia, è intenzionato a portare avanti la propria campagna per riabilitare la reputazione del regista:

Non credo che [quello che sto facendo, n.d.r.] lo farà riassumere. Ma spero che apra gli occhi alla gente su chi è James.

Marvel Studios/Disney
Poster di Drax il Distruttore
Drax il Distruttore in Guardiani della Galassia Vol. 2

Nella sua battaglia, Bautista ha trovato l'appoggio dell'intero cast di Guardiani della Galassia, che ha scritto una lettera aperta alla Casa di Topolino, e di numerose personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Kurt Russell.

Advertisement

Nelle ultime ore, ai nomi schierati dalla parte di James Gunn, si è aggiunto anche quello di David Hasselhoff. La star di Supercar e Baywatch ha partecipato al secondo capitolo della saga in un piccolo ruolo e poi ha realizzato un folle, trashissimo video, che è diventato un piccolo cult.

L'attore ha dedicato al regista un messaggio su Twitter:

Buon compleanno, James! Hai fatto la differenza nella mia vita e in quella di milioni di altre persone. Sono con te. Il tuo amico Zardu.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Per il momento, Disney non ha replicato alla provocazione/minaccia di Dave Bautista. Ma la sensazione è che la vicenda sia in continua evoluzione. Restate sintonizzati per conoscere tutti gli aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...