David Bowie Is: il documentario sul Duca Bianco arriva al cinema

Autore: Alfonsina Merola ,

David Bowie Is è una sorta di concert movie, che racconta dell'eclettico artista scomparso troppo presto, a inizio 2016.

Il film è un omaggio che verrà proiettato sul grande schermo dall'11 luglio nelle sale cinematografiche italiane e consentirà di conoscere  la carriera del Duca Bianco in modo inedito.

Advertisement

La pellicola parte da un Bowie giovane che negli anni si evolve, sperimenta e cambia: dal folk si arriva presto al glam rock. Anche lo stile fa parte della sua essenza artistica e oscilla tra un voler stupire ed un mascherarsi, in continuo mutamento.

In David Bowie Is compaiono anche personaggi noti e ammiratori della Black Star, come lo stilista Kansai Yamamoto e Jarvis Cocker, cantante e leader dei Pulp.

Dalla moda all'arte orientale fino ad arrivare agli studi esoterici, sarà possibile scoprire come David Bowie preparava le sue performance prima di esibirsi sui palchi di tutto il mondo.

Se si volesse riassumere la pellicola con una frase, potrebbe essere "il viaggio introspettivo di Bowie". David Bowie Is è stato diretto da Hamish Hamilton e prodotto da More2Screen.

Nell'attesa, ecco un assaggio del trailer!

La mostra

Il documentario è basato sull'omonima mostra del 2013 organizzata dal Victoria & Albert Museum di Londra, mostra che ha girato per tutto il mondo: Chicago, Toronto, Parigi, Berlino, San Paolo.

Advertisement

In Italia sarà in esposizione dal 14 luglio fino al 13 novembre al MAMbo di Bologna e comprenderà circa 300 pezzi tra filmati, lettere, appunti, costumi di scena ed altri cimeli. Dell'esibizione sono stati venduti oltre 42mila biglietti in tutto il mondo!

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...