David Corenswet potrebbe essere il nuovo Superman (ma Henry Cavill non molla)

Autore: Laura Silvestri ,

Il magazine Men's Health (riprendendo dei rumor riportati inizialmente da We Got This Covered) avrebbe indicato David Corenswet, attore ventiseienne noto ai più per il suo rulo nella serie TV di Ryan Murphy The Politician - e che presenta una notevole somiglianza fisica con Henry Cavill -, come possibile futuro interprete del ruolo di Superman sul grande schermo.

Ovviamente si tratta di semplici rumor, alimentati anche dal report di Variety sui progetti futuri di DC Films, in cui veniva evidenziato come gli studios fossero alla ricerca di nuovi modi per "rendere rilevante il personaggio di Superman", parole che hanno destato non poco scalpore sul web.

Advertisement

Ma se, fino a non molto tempo fa, si parlava di una pellicola su Superman diretta da J.J. Abrams, o di Michael B. Jordan come nuovo Superman, e se Corenswet ha dichiarato che è sempre stato il suo sogno quello di poter interpretare Superman, al momento l'interprete in carica del personaggio, Henry Cavill, non ha nessuna intenzione di appendere il mantello al chiodo.

In una recente intervista con Jake Hamilton - come riporta anche Comicbook - Cavill ha parlato della direzione che vorrebbe veder prendere al suo Kal-El:

Lo avevamo lasciato in Man of Steel che sembrava aver trovato il suo posto, o almeno ci stava provando, e verso la fine del film sembrava anche esserci riuscito, nonostante ciò che [era stato costretto] a fare: compiere un'azione che lui stesso riteneva essere il più terribile dei peccati, uccidere l'ultimo membro della sua specie [oltre a lui]. È da lì che mi piacerebbe riprendere il discorso, vederlo andare avanti, esplorare la sua positività; che non vuol dire necessariamente una sua versione eccessivamente idealizzata, ma qualcosa che si avvicina a quel personaggio che diverrà un simbolo di speranza, e che possa godersi tale esperienza, piuttosto che sentirsi a disagio.

Cavill, al momento, è impegnato con il tour promozionale della serie Netflix The Witcher, di cui è protagonista, che è già stata rinnovata per una seconda stagione ancor prima della sua messa in onda (20 dicembre 2019).

Advertisement

Non sappiamo, dunque, quale sarà il futuro dell'Uomo d'Acciaio, né se sarà Henry Cavill a continuare a prestare il volto a Clark Kent. Per ora, però, possiamo sempre seguire le avventure di Superman sul piccolo schermo, dato che rivedremo presto Tyler Hoechlin nei panni del personaggio, prima nell'ambizioso crossover dell'Arrowverse, Crisi sulle Terre Infinite, e poi, se dovesse essere ufficialmente sviluppata come serie, nel nuovo show di The CW, Superman & Lois.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...