David di Donatello 2018: come guardare la cerimonia, anche in streaming

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di David di Donatello 2018: come guardare la cerimonia, anche in streaming

L'attesa per la 62esima edizione dei David di Donatello è quasi terminata. Carlo Conti sarà il gran cerimoniere della serata di premiazione, che verrà trasmessa da Rai Uno a partire dalle 21,25 di mercoledì 21 marzo. La serata si preannuncia davvero strepitosa, con ospiti d'onore del calibro di Monica Bellucci, Pierfrancesco Favino, Giorgia, Roberto Bolle, Malika Ayane e Carmen Consoli. Non solo, l'Accademia del Cinema Italiano consegnerà due David di Donatello speciali a Steven Spielberg e Diane Keaton

Advertisement

Gli ospiti si alterneranno sul palco con i vincitori delle varie categorie. Sarà di nuovo Ammore e Malavita dei Manetti Bros. a fare incetta di premi come ha fatto incetta di candidature? Certo, la matematica è a favore del film che ha ricevuto ben 15 candidature come miglior regia, migliore sceneggiatura originale, migliore attrice non protagonista (Claudia Gerini), migliore attore non protagonista (Carlo Buccirosso) e non solo. Se siete dei grandi appassionati di cinema italiano e avete adorato film come The Place, Il colore nascosto delle cose e Napoli velata, leggete qui sotto tutte le indicazioni per seguire la cerimonia di premiazione. 

David di Donatello 2018: la diretta su Rai Uno

La cerimonia dei David torna in prima serata su Rai Uno dopo due anni di assenza. 

Advertisement

La diretta inizia alle 21,25 e sarà preceduta dal red carpet condotto da Livio Beshir, che intervisterà i protagonisti e racconterà qualche retroscena della serata.

Le immagini della passerella dei divi non andranno in onda su Rai Uno ma su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) dalle 19.40 alle 20.30. Un video con i momenti più significativi del red carpet verrà trasmesso anche su Rai Uno all'inizio della cerimonia di premiazione.  

David di Donatello 2018: la cronaca radio

Per festeggiare il ritorno dei David di Donatello sulle reti nazionali, la cerimonia verrà trasmessa persino sulle frequenze radio. Rai Radio2 seguirà sia il red carpet che la serata con due conduttori d'eccezione, vale a dire Matteo Bordone e Melissa Greta Marchetto. La trasmissione di Rai Radio2 sarà fruibile anche in streaming su RayPlayRadio2.it e tramite l'applicazione RaiPlayRadio.

David di Donatello 2018: la diretta streaming

Se preferite la visione in streaming, potete seguire sia il red carpet che la serata di premiazione su Rayplay. Non solo, la cerimonia sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook ufficiale del premio e sull'account Twitter, con video e commenti in diretta degli utenti che renderanno ancora più vivace la serata. 

Allora, secondo voi quale film si porterà a casa il maggior numero di David di Donatello? Ammore e malavita oppure Napoli velata di Ferzan Ozpetek con le sue 11 candidature?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...