David Harbour ci parla del suo Hellboy in 3 featurette

Autore: Mario Spagnoletto ,

David Harbour sarà nei cinema italiani nei panni di Hellboy l'11 aprile, in anteprima mondiale. L'attore - 44 anni il prossimo 10 aprile - ha risposto a tre domande nelle featurette che potete vedere nell'articolo.

Nella prima - visibile in copertina - David ha raccontato come si è preparato ad interpretare Hellboy: una preparazione maggiormente fisica ma anche psicologica, per entrare pienamente nei panni del personaggio.

Advertisement

Nella seconda featurette - visibile qui sotto - l'attore ha risposto alla domanda: quali sono i tuoi fumetti preferiti? Bene, Harbour ha ammesso di non amare particolarmente i fumetti - fatta eccezione per le graphic novels - e che è più un tipo da videogame.

Interpretare Hellboy prova fisicamente, e David Harbour non è proprio un giovincello.

L'attore ha raccontato che tutte le scene sono state impegnative, ma una su tutte lo ha davvero provato fisicamente: alla fine del film, Hellboy cavalca un drago armato di una pesantissima spada. Harbour, inoltre, ha anticipato una terrificante scena con Baba Yaga.

Advertisement

Hellboy è diretto da Neil Marshall (The Descent - Discesa nelle tenebre) ed è l'adattamento cinematografico dei fumetti scritti da Mike Mignola, nonché reboot della saga diretta da Guillermo del Toro con Ron Perlman nei panni del diavolo rosso. 

Hellboy è un detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature malvagie che la minacciano, e viene chiamato in Inghilterra per combattere dei giganti furiosi. Qui Hellboy scoprirà la sua vera natura e dovrà affrontare Nimue, la Regina di Sangue, una strega antica assetata di sangue umano. 

Nel cast del film troviamo - oltre il già citato David Harbour - Milla Jovovich, Ian McShane, Daniel Dae Kim, Sophie Okonedo, Brian Gleeson, Sasha Lane, Penelope Mitchell, Kristina Klebe, Alistair Petrie e Bern Collaço

Advertisement

Gallery: I poster di Hellboy (2019)

Hellboy è un personaggio creato da Mike Mignola nel 1993, dopo una lunga gavetta fatta in casa Marvel e DC Comics. La prima miniserie di Hellboy - intitolata Il seme della distribuzione - fu pubblicata nel 1994 da Dark Horse Comic. In Italia, l'editore di riferimento è Magic Press, che ha recentemente pubblicato il primo Omnibus dedicato al diavolo rosso, utile per chi non conosce il personaggio e non vuole andare al cinema impreparato.  

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia Holiday Special uscito oggi 25 novembre su Disney+ ha uno strano record, è il primo film dell'MCU a avere questa caratteristica.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

James Gunn che è il regista di due film importantissimi del Marvel Cinematic Universe ( Guardiani della Galassia vol. 1 e vol. 2) ha rivelato, tramite un'intervista per Variety, la particolarità del suo nuovo progetto dell'MCU ossia lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia. 

Il regista ha confermato che lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia non ha un villain e quindi batte uno strano record (è il primo film dell'MCU a non avere un cattivo). Lo speciale rappresenta un progetto in completa contrapposizione con i film supereroistici odierni che vedono la figura del cattivo come perno centrale della pellicola.

Sto cercando altri articoli per te...