David Harbour è un grande Hellboy, ma i primi test screening deludono

Autore: Silvia Artana ,

Per i fan di Hellboy, ci sono una buona e una cattiva notizia. Il film diretto da Neil Marshall è stato sottoposto ai primi test screening e a quanto pare David Harbour sarebbe grandioso nel ruolo del Diavolo Rosso. Ma l'altra faccia della medaglia è che nel complesso il film è deludente.

A lanciare la "cattiva nuova" è stato uno degli autori del sito SuperBroMovies, Daniel Rpk, che ha fama di essere un insider attendibile. In un post su Twitter, Daniel ha affermato che, alle proiezioni di prova, il reboot ha raccolto giudizi poco lusinghieri:

Advertisement

Fino a ora, le reazioni ai test screening di Hellboy stanno andando... piuttosto male. È un peccato, ero davvero ansioso di vederlo.

No X.com parameter url defined

Le voci raccolte e rilanciate dall'autore di SuperBroMovies sono state confermate da un altro addetto ai lavori, KC Walsh di Geeks WorldWide, che però loda la performance della star di Stranger Things:

David Harbour fa del suo meglio, ma i dialoghi, il cattivo e la storia sembrano latitare.

No X.com parameter url defined

Advertisement

E per la serie "un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova", a deprimere definitivamente (o quasi) i fan del Diavolo Rosso ci ha pensato Skyler Shuler di The DisInsider:

Daniel ha sentito bene. Anche a me sono arrivati all'orecchio giudizi negativi su Hellboy. D'altra parte, sembra che David Harbour se la cavi egregiamente.

No X.com parameter url defined

Dopo l'entusiasmo suscitato dal trailer al New York Comic Con, i rumor degli screen test sono davvero una doccia gelata per tutti gli appassionati del demone detective del Bureau of Paranormal Research and Defense (BPRD).

Advertisement

Fermo restando il grande lavoro fatto da Guillermo del Toro e Ron Perlman, il forte coinvolgimento di Mike Mignola nel progetto faceva sperare in un nuovo adattamento di Hellboy non solo molto fedele al fumetto, ma anche di alta qualità.

D'altra parte, non è ancora detta l'ultima parola. I test screening sono effettuati proprio per valutare la reazione del pubblico e apportare cambiamenti laddove necessario. Considerato che Summit Entertainment ha fissato la data di uscita del reboot il 12 aprile 2019, il tempo per correre ai ripari non manca.

Anche se, come osserva ComicBook, potrebbe esserci ben poco da fare per salvare il film, se a non funzionare sono i dialoghi, il cattivo (la Regina di Sangue, interpretata da Milla Jovovich) e... la storia.

La risposta arriverà solo con l'uscita di Hellboy al cinema. Fino ad allora, i fan non possono fare altro che sperare che la produzione, Neil Marshall e Mike Mignola risolvano i problemi della pellicola. O che i giudizi trapelati online siano molto, troppo severi...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...