David S. Goyer (The Dark Knight) è al lavoro sul reboot di Hellraiser

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di David S. Goyer (The Dark Knight) è al lavoro sul reboot di Hellraiser

L'iconico personaggio Pinhead tornerà in vita nel reboot di Hellraiser, a cui sta lavorando lo sceneggiatore e regista americano David S. Goyer.

La notizia è stata data dalla casa di produzione americana Spyglass Media Group, che ha comunicato di aver assunto David S. Goyer, sceneggiatore di film come la trilogia de Il Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, Godzilla di Gareth Edwards e L'uomo d'acciaio di Zack Snyder.

Advertisement

Il lavoro di Goyer è descritto come una fedele ma innovativa riscrittura del classico horror originale del 1987 dell'ideatore e regista Clive Barker. Spyglass finanzierà e distribuirà il film in tutto il mondo.

Gary Barber, CEO di Spyglass, ha dichiarato di conoscere Clive Barker da oltre 30 anni, aggiungendo che per anni la sua creazione è vissuta nelle menti dei cinefili e che, adesso, David S. Goyer è il narratore perfetto per continuare a dare vita alla visione di Clive per una nuova versione cinematografica di Hellraiser.

Il sito americano Entertainment Weekly riporta anche la prima dichiarazione ufficiale di Goyer:

Advertisement

Sono un fan del lavoro di Clive, fin dai libri originali della serie Blood e del romanzo Schiavi dell'inferno. Avere la possibilità di re-immaginare Pinhead e i Cenobiti per un nuovo pubblico è un 'incubo' che diventa realtà.

Qui sotto potete vedere il trailer italiano del primo film della saga:

La saga iniziata nel 1987 è continuata fino al 2018, con alcuni film usciti direttamente in versione Home Video. Clive Baker ha diretto solamente il primo adattamento dal titolo Hellraiser - Non ci sono limiti.

La storia originale narra di una moglie che intende aiutare il marito defunto a fuggire dall'inferno. Tra le creature mostruose del film ci sono i Cenobiti (chiamati "Suppliziati" nell'adattamento cinematografico italiano), che hanno il compito di dare la caccia alla donna. L'iconico personaggio che si presenta con la testa infilzata di chiodi, Pinhead, è il leader dei Cenobiti.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...