David Yates sarà regista di tutti i 5 Animali Fantastici e Dove Trovarli: 'È una storia unica, lunga 19 anni’

Autore: Sandra Martone ,

Il binomio David Yates/J.K. Rowling sembra destinato a non finire così presto.

Dopo aver diretto quattro dei sette film della saga cinematografica dedicata a Harry Potter, il cineasta britannico sarà il regista di tutti i cinque lungometraggi della nuova, magica, epopea tratta dallo pseudobiblium della Rowling Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

9 poster per presentare i personaggi di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Nel dare la notizia che sarebbe stato lui a girare i cinque Animali Fantastici e Dove Trovarli, Yates si è detto davvero entusiasta di questa possibilità:

Advertisement

Amo fare film e ho intorno un grande team che considero come una famiglia. Mi concentrerò su un lungometraggio alla volta.

Per quanto riguarda lo script dei lungometraggi sarà la Rowling, che ha esordito in veste di sceneggiatrice proprio con la prima pellicola Animali Fantastici e Dove Trovarli, ad occuparsene. Ha infatti dichiarato sempre David Yates all’Hollywood Reporter:

Lei sta aggiungendo i tasselli finali alla sceneggiatura del secondo film, che sarà molto diverso dal primo. Sarà più inquietante, come un sogno. Sta facendo qualcosa di molto interessante, non vuole ripetersi. […] La prima bozza della sceneggiatura del primo film era emotiva e bizzarra, ma non aveva molta consistenza, non capivamo cosa fosse. Poi Jo ha cambiato totalmente approccio, avvicinandosi molto ai miei gusti con una sceneggiatura intensa e dark.

Advertisement

No X.com parameter url defined

A dare qualche dettaglio in più sulla “lunghezza” della storia è stata invece J.K. Rowling:

È un racconto molto ambizioso da narrare in cinque film, parliamo di un arco temporale di 19 anni.

Dalle parole della scrittrice si può presagire che la saga Animali Fantastici e Dove Trovarli partirà nel 1926 e si concluderà nel 1945, anno in cui - secondo la mitologia potteriana - c’è stato lo storico scontro tra Albus Silente e Gellert Grindelwald che valse al Mago Oscuro anni di prigionia.

Warner Bros.
Johnny Depp è Gellert Grindelwald in Animali Fantastici e Dove Trovarli

Entrambi personaggi, infatti, compariranno dal secondo capitolo del lungo spin-off/prequel di Harry Potter. In particolare, Gellert Grindelwald sarà interpretato da Johnny Depp che farà un cameo già nel primo dei 5 film.

Giphy
Michael Gambon in una scena di Harry Potter 6

Per quanto riguarda la storyline dell’amatissimo Albus Silente, che vedremo da giovane in Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, è stato ufficializzato che i film esploreranno il suo privato soffermandosi anche sull’omosessualità del personaggio.

Advertisement
Advertisement

Il primo atto di Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...