Dawson's Creek: il creatore rivela il finale dei personaggi (e il divorzio di Pacey e Joey)

Autore: Alice Grisa ,

La reunion degli attori di Dawson's Creek, a 20 anni dal primo episodio, ha infiammato gli animi degli storici fan della serie. Impossibile non chiedersi quanto siano cambiati gli interpreti di Dawson, Joey, Pacey e tutti gli altri. Nello shooting che ritrae il cast su una spiaggia in abiti eleganti abbiamo ritrovato tutti (o quasi) e abbiamo fatto un tuffo nella nostalgia.

Ma, per chi ama i giochi alla "what if" e si chiede dove potrebbero essere oggi Dawson e Joey, a rispondere è Kevin Williamson, creatore della serie, che non ha ancora rinunciato a permeare di drammi le storie dei protagonisti.

Advertisement

Lo sceneggiatore ha svelato che fine hanno (o avrebbero, visto che si tratta di episodi mai prodotti) fatto i suoi personaggi se la serie fosse andata avanti, posto che non avremmo più visto Jen, essendo morta nell'ultimo episodio della serie.

Partiamo da Dawson Leery, sognatore fervente con un'idea dell'amore troppo pura per ritrovarla nella realtà. Dawson, ha spiegato Williamson a EW, si sarebbe realizzato nel lavoro ma non avrebbe mai trovato la persona giusta per lui.

Italiansubs
Dawson Leery in primo piano
Il futuro di Dawson

Dawson sarebbe diventato Spielberg, tutti i suoi sogni si sarebbero avverati. Per poi andare in frantumi. Penso sarebbe caduto a pezzi. Non ha mai veramente trovato l'amore e, quando ci imbattiamo in lui, è sul punto di cambiare la sua intera vita e trovare l'unica cosa che la renderebbe magica.

Tra Pacey e Joey, la coppia consolidata alla fine dell'ultimo episodio, il rapporto si sarebbe lentamente deteriorato.

Giphy
Joey e Pacey si danno un bacio
Nuvole sul futuro di Joey e Pacey

Si sarebbero sposati, avrebbero costruito una famiglia... per poi divorziare. Li avremmo ritrovati in un momento buio, anche se c'è qualcosa in loro che li spinge a collaborare e crescere i loro figli. E, mentre provano a cercare la felicità con altre persone, continuano a tornare l'uno dall'altra. Non riescono a dimenticare quella magia che c'è tra di loro, il loro legame. Penso dovremmo vederli di nuovo innamorarsi come due adulti di mezza età.

Advertisement

Fortunatamente per i fan di lunga data del teen drama, non vedremo mai queste tristi vicende sul piccolo schermo. Kevin Williamson ha dichiarato di essere molto legato a Dawson's Creek ma di non voler pensare a un revival, anche se - allo stesso tempo - non gli dispiacerebbe vedere un giovane scrittore in erba raccogliere la delicata sfida di far rivivere Dawson, Pacey e Joey sul piccolo schermo.

Advertisement

Voi che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto scoprire i personaggi adulti della crew di Dawson?

Dawson's Creek reunion

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...