Day Shift - A Caccia di Vampiri su Netflix è da vedere o no? [RECENSIONE]

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Recensioni
2' 11''
Copertina di Day Shift - A Caccia di Vampiri su Netflix è da vedere o no? [RECENSIONE]

Sono sbarcati oggi, venerdì 12 agosto 2022, su Netflix dei nuovi vampiri assetati di... soldi e potere! Ebbene sì, i succhiasangue del film Day Shift - A caccia di Vampiri sono ben diversi dalle solite creature guidate dall'istinto e dalla fame di altri tipici film thriller/horror. Lo stesso cacciatore di vampiri, interpretato da un sempre ottimo Jamie Foxx, fa questo lavoro per soldi (ma per una buona causa). A Los Angeles infatti i canini dei vampiri valgono molti soldi, così Bud Jablonski (Foxx per l'appunto) si dà da fare per cercarne il più possibile, ma il suo travagliato passato lo intralcia non poco (scoprirete il perché guardando il film).

Se vi state chiedendo quindi di che genere è il film originale Netflix Day Shift - A caccia di Vampiri, la risposta è che non si tratta di un horror ma di un action movie leggero e divertente. Quindi non aspettatevi un film sui vampiri horror o qualcosa che rivoluzioni il genere: Day Shift (tradotto "turno di giorno") cammina sui binari sicuri di una dark comedy con molta azione. Questa è davvero ben fatta: le scene action probabilmente sono la cosa più bella da vedere del film.

Advertisement

Per farvi una idea su che film vi aspetta su Netflix, potete leggere alcuni titoli che hanno ispirato il regista J.J. Perry al suo debutto cinematografico: Grosso Guaio a Chinatown, Ammazzavampiri, Ragazzi Perduti e il più recente Zombieland.

Advertisement

Si segnala inoltre la presenza del carismatico Snoop Dog, un mito a Los Angeles e non solo, nelle vesti di una specie di sceriffo forte, determinato e con tante risorse. Dall'altro lato c'è l'uomo da scrivania aka Seth, interpretato da Dave Franco. Seth è un impiegato di ufficio che viene assegnato come supervisore sul campo per il personaggio di Jamie Foxx. Seth è molto intelligente, conosce il manuale a memoria, ma il problema è non è per niente un uomo d'azione: ha paura e non vuole usare le armi. L'interazione tra Seth e Bud non è nulla che non si sia già visto su schermo, ma offre momenti frizzanti all'interno di Day Shift - A caccia di Vampiri.

Oltre a ciò il film con Jamie Foxx diretto da J.J. Perry offre un background interessante sulla storia dei vampiri e sui diversi tipi, che vivono... o meglio "non-vivono" a Los Angeles. A mio avviso, è chiara l'intenzione, da parte di Netflix, di provare a mettere in piedi un franchise action/horror con Jamie Foxx.

Netflix
Day Shift - Jamie Foxx e gli altri personaggi nel poster del film Netflix

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

70
Un action con tanta dark comedy e delle magnifiche sequenza d'azione. Da guardare per passare due ore divertenti (senza paura).
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Berlino presenta la sua nuova banda [VIDEO]

Leggi per scoprire tutte le novità pubblicate su Berlin, lo spin-off de La Casa di Carta con protagonista Pedro Alonso di nuovo nel ruolo di Berlino.
Autore: Francesca Musolino ,
Berlino presenta la sua nuova banda [VIDEO]

La Casa di Carta creata da Álex Pina è una delle serie TV spagnole più acclamate degli ultimi anni. Parte del successo è dipeso soprattutto dal cast, che ha dato vita a personaggi tutti ben distinti e caratterizzati, con cui i fan si sono potuti identificare. Tra questi personaggi uno in particolare ha lasciato il segno nel fandom grazie alla notevole interpretazione dell'attore, tanto che si è guadagnato anche un suo spin-off.

Pedro Alonso ritorna a vestire i panni di Andrés de Fonollosa soprannominato Berlino, nell'omonino spin-off Berlin in uscita nel 2023. Netflix in un video pubblicato il 3 ottobre 2022, ha presentato gli altri protagonisti che affiancheranno Berlino nelle sue spericolate avventure.

Sto cercando altri articoli per te...