Daydreamer: conosciamo gli attori della serie turca (e i loro personaggi)

Autore: Verdiana Paolucci ,

Da qualche anno ormai le serie turche sono sbarcate anche nel nostro Paese. Dopo il successo di #Bitter Sweet - Ingredienti d'amore, che ha portato il pubblico italiano a conoscere il sex symbol Can Yaman, Canale 5 ci riprova con #Daydreamer - Le ali del sogno, nuova serie che vede l'attore nei panni di un fotografo ribelle con la passione per i viaggi.

Erkenci Kuş, questo il titolo originale, è la storia di Sanem Aydın, una ragazza di umili origini, un po' imbranata e sognatrice, che si ritrova a lavorare nella nota agenzia pubblicitaria Divit, dove lavora anche la sorella Leyla. La sua strada si incontra con quella di Can, figlio del proprietario della compagnia, tornato da un viaggio per assistere il padre malato. Inizialmente diffidenti, man mano Sanem e Can instaureranno un rapporto molto speciale che li porterà ad innamorarsi.

Alcuni dei protagonisti di Daydreamer li abbiamo già visti, altri sono attori tutti da scoprire: conosciamoli attraverso i loro profili su Instagram.

Advertisement

Chi è Demet Özdemir

Demet è un'attrice turca di origini bulgare nata il 26 febbraio 1992 a Izmit. Studia danza fin da bambina, infatti il suo sogno è quello di diventare una ballerina. Inizialmente pratica danza come lavoro (appare come corpo di ballo per alcuni musicisti), poi intraprende la strada della recitazione.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il suo primo ruolo televisivo risale al 2013 con la serie turca Sana Bir Sır Vereceğim, ma il grande salto avviene nel maggio 2018, quando viene scelta come protagonista di Daydreamer, commedia romantica che la vede recitare al fianco di Can Yaman.

L'alchimia tra i due sul set è fin da subito immediata, tanto che durante il periodo delle riprese circolavano voci di una loro presunta relazione. Secondo quanto riporta il sito arabo AlbaWaba, i due sarebbero stati anche sul punto di sposarsi in gran segreto. Demet ha poi smentito il tutto al sito turco Milliyet, a cui aveva ribadito che tra lei e Can c'è solo una bella amicizia. Al momento i fan dovranno accontentarsi di vederli insieme solo in Daydreamer.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il 2019 è un anno fortunato per Demet: grazie al ruolo nella serie turca, riceve il premio come Miglior attrice durante la cerimonia di premiazione del Murex d'Or, che si tiene ogni anno in Libano. A fine anno diventa il nuovo volto di Pantene in Turchia ed è la protagonista del dramma Doğduğun Ev Kaderindir.

Chi è Can Yaman

Dopo aver indossato i panni dell'elegante e ricco uomo d'affari in Bitter Sweet, Can Yaman interpreta un ruolo completamente diverso in Daydreamer. Attore turco, poliglotta e laureato in Giurisprudenza, la star è un vero sex symbol nel suo Paese d'origine e ha conquistato anche l'Italia.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Nato a Istanbul l'8 novembre 1989, Can si laurea nel 2012 e inizia fin da subito la sua carriera da praticante procuratore. Dopo aver capito che non è quello il lavoro giusto, preferisce dedicarsi alla recitazione, sua vera passione.

L'esordio televisivo di Can risale al 2014 con la serie Gönül İşleri, ma il successo e la popolarità arrivano qualche anno più tardi con Bitter Sweet - Ingredienti d'amore

No Instagram parameter url defined

Diventato ormai famoso anche nel nostro Paese, l'attore turco è ospite in alcuni programmi Mediaset. A inizio 2020 viene travolto da uno scandalo in Turchia che rischia di gettarlo in cattiva luce. Per allontanarsi dai riflettori, Can presta servizio militare per un mese. Per approfondire, vi rimandiamo all'articolo sulla sua biografia completa.

Chi è Özlem Tokaslan

Nata il 13 novembre 1973 nella provincia di Smirne, in Turchia, Özlem è un'attrice affermata nelle produzioni televisive del suo Paese. Inizia la sua carriera nel 2011 con la serie Zehirli Sarmasik. Inizialmente lavora come comparsa, poi ottiene dei ruoli sempre più importanti. Prima di interpretare la madre di Sanem in Daydreamer - Le ali del sogno, Özlem appare nella commedia No: 309 (dove recita proprio insieme a Demet Özdemir).

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Su Instagram ha un profilo personale in cui condivide scatti insieme alla sua famiglia a cui è molto legata. È sposata dal 2015 con Haluk Sarıbaş, proprietario di un acquario a Istanbul.

Chi è Cihan Ercan

Attore e doppiatore turco, Cihan Ercan (nome completo Mehmet Cihan Ercan), classe 1984, è originario di Ankara dove studia teatro presso l'università della città. In Daydreamer interpreta Zebercet, corteggiatore insistente della protagonista Sanem.

No Instagram parameter url defined

Il debutto televisivo avviene nel 2012 con il ruolo di Hidayet nella serie Leyla ile Mecnun. A differenza di molti attori di Daydreamer, Cihan ha lavorato anche sul grande schermo. L'esordio cinematografico è nel 2013 con il film Erkek tarafi testosteron e due anni dopo in Non raccontare favole, per la regia di Burak Aksak . Nel 2017 invece recita nella serie No: 309 con Demet Özdemir e Özlem Tokaslan, attrici che poi ritroverà in Daydreamer - Le ali del sogno. 

Cihan ha un profilo su Instagram e su Twitter dove interagisce con i suoi fan. Dalle sue immagini social sappiamo che ha due gatti, mentre non abbiamo informazioni sulla sua vita privata.

Chi è Öznur Serçeler

Il nome di Öznur Serçeler suona familiare al pubblico italiano: l'attrice turca, nata il 1° gennaio 1987, si è fatta conoscere a livello internazionale grazie al ruolo di Fatoş nella serie TV Bitter Sweet.

No Instagram parameter url defined

Prima di fare l'attrice, Öznur studia musica presso il Conservatorio dell'Università di Mersin e si specializza alla Facoltà di musica e arti dello spettacolo della Bilkent University nel 2003. Negli anni successivi entra a far parte nella prestigiosa World Youth Orchestra, formata da studenti di musica provenienti da ogni parte del globo.

Dopo aver abbandonato la musica, Öznur si lancia nel mondo della recitazione. I primi ruoli risalgono al 2011-2012, ma la fama arriva con Bitter Sweet nel 2018. Ritrova il collega Can Yaman in Daydreamer - Le ali del sogno, serie TV dove interpreta Leyla, sorella di Sanem

No Instagram parameter url defined

Dal suo profilo Instagram non emergono molti dettagli sulla sua vita privata. Sembra che l'attrice sia single. Oltre che recitare, è anche una modella e sui social si possono trovare alcuni suoi scatti fotografici.

Chi è Birand Tunca

Birand Tunca è uno dei volti più promettenti della serialità turca da tenere d'occhio nei prossimi anni. Con il suo metro e 87 cm di altezza, Birand ha un passato da modello fin dagli anni del liceo. La passione per la recitazione lo ha portato a frequentare la scuola di teatro Mijdat Gezen Art Center. 

No Instagram parameter url defined

Il debutto sul piccolo schermo avviene nel 2014. Dopo aver preso parte a diversi progetti televisivi, il successo arriva nel 2018 con Daydreamer - Le ali del sogno. Nella serie TV interpreta Emre Divit, fratello di Can. In un'intervista a GQ ammette di avere qualche punto in comune con il suo personaggio:

Emre è il cattivo agli occhi del pubblico. Per capire le sue motivazioni e quanto siano giuste oppure no, bisogna mettersi nei suoi panni. 

No Instagram parameter url defined

Birand ama gli animali: ha un gatto egiziano di nome Marte e la passione per i cavalli.

Chi è Sevcan Yaşar

La perfida Aylin Yüksel di Daydreamer, che insieme a Emre trama contro l'azienda di Can, è interpretata dall'attrice e modella Sevcan Yaşar. Classe 1990, ha vinto l'edizione turca di Miss Model e poi si è classificata prima al concorso Miss Model of World, tenutosi in Cina.

Ha una laurea in biologia all'Università di Ege, ma la sua carriera come attrice inizia con il trasferimento a Istanbul dove studia recitazione e poi teatro all'Università di Yeditepe.

No Instagram parameter url defined

I primi ruoli televisivi risalgono al 2012, quando ottiene una parte nelle serie TV Böyle Bitmesin e Kayıp Şehir. La popolarità arriva con Daydreamer - Le ali del sogno in cui interpreta Aylin, antagonista di Can.

Se nella serie interpreta un personaggio negativo, nella vita reale Sevcan è una ragazza semplice che ama gli animali. Ha un cane di sei anni di nome Lisa, un cucciolone che lei definisce "mia figlia".

No Instagram parameter url defined

Chi è Anıl Çelik

Attore e produttore, Anıl Çelik è nato ad Ankara il 1° gennaio 1988. In Daydreamer - Le ali del sogno interpreta Cey Cey, amico e alleato di Sanem, che prende subito in simpatia. Al contrario degli altri colleghi, lui è l'unico ad apprezzare la goffaggine e la personalità sognatrice della nostra protagonista.

Dopo il diploma, ha studiato recitazione alla Beykent University. Il primo ruolo risale al 2005 nella serie televisiva Fifth Dimension. Negli anni successivi, Anıl ha lavorato anche a teatro, vincendo nel 2017 il Direct Theater Awards per Hey Mexico.

No Instagram parameter url defined

Come alcuni suoi colleghi attori, Anıl non condivide molti dettagli della sua vita privata sui social. Sappiamo che attualmente è al lavoro su nuovi progetti e presto potremo vederlo anche dietro la macchina da presa. I suoi fan lo hanno molto apprezzato nel ruolo di Cey Cey: sarà così anche in Italia?

No Instagram parameter url defined

Daydreamer - Le ali del sogno va in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5, a partire dalle 14:45.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...