Days Gone: a caccia di zombie su PS4 in un lungo gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre gli appassionati di serie TV stanno già ''mordendo'' i propri schermi gustandosi la nona stagione di The Walking Dead, i videogiocatori attendono il prossimo anno per poter finalmente familiarizzare con i non-morti. 

I primi ad arrivare saranno gli zombie di Resident Evil 2, pronti a risorgere con un remake su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 25 gennaio, seguiti subito dopo da quelli di Days Gone, attesissima - ed ennesima! - esclusiva per la console di ultima generazione a marchio Sony, la cui uscita è fissata per il 26 aprile

Advertisement

Ed è proprio l'avventura post-apocalittica realizzata dai ragazzi di Bend Studio a tornare a sedurci con le sue putride ambientazioni e gli intensi scontri con i ''mangiacervelli'', visibili in un nuovo e lungo video di puro gameplay, ricchissimo di sequenze inedite. 

Il filmato arriva dalla recente Paris Games Week 2018, grande fiera videoudica cugina di quella milanese in cui i presentatori del canale YouTube JVTV hanno avuto modo di familiarizzare con il protagonista, l'ex motociclista e fuorilegge Deacon St. John. In un mondo devastato dall'epidemia, il nostro antieroe rifiuta gli accampamenti sicuri allestiti dagli ultimi superstiti umani e sfida la sorte sulle strade accidentate.

Ambientato nel Pacifico nord-occidentale, Days Gone ci condurrà in un universo sconvolto da mostri degenerati noti come Freaker, esseri umani mutati dal virus zombizzante che popoleranno questo microcosmo a tinte oscure e trasformeranno il nostro alter-ego da motociclista sbandato in un vero e proprio paladino su due ruote.

Il video dalla Paris Games Week non è solo assai interessante per quanti non vedono l'ora di testare Days Gone sulle proprie PlayStation 4, ma anche un'ottima consolazione dopo lo slittamento della data di debutto ufficiale nei negozi di tutto il mondo. Il tempo supplementare richiesto dalla sussidiaria statunitense di Sony per completare lo sviluppo del progetto servirà a migliorare le dinamiche di gioco basate sull'esplorazione libera della mappa, ad affinare l'intelligenza artificiale delle orde di Infetti e a dare un pizzico di imprevedibilità alle missioni della campagna principale.

Advertisement

Sony
Days Gone è il nuovo zombie game per PlayStation 4

Cosa ne dite, ad aprile anche voi vi lancerete nella caccia allo zombie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...