Days Gone: a caccia di zombie su PS4 in un lungo gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Days Gone: a caccia di zombie su PS4 in un lungo gameplay

Mentre gli appassionati di serie TV stanno già ''mordendo'' i propri schermi gustandosi la nona stagione di The Walking Dead, i videogiocatori attendono il prossimo anno per poter finalmente familiarizzare con i non-morti. 

I primi ad arrivare saranno gli zombie di Resident Evil 2, pronti a risorgere con un remake su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 25 gennaio, seguiti subito dopo da quelli di Days Gone, attesissima - ed ennesima! - esclusiva per la console di ultima generazione a marchio Sony, la cui uscita è fissata per il 26 aprile

Advertisement

Ed è proprio l'avventura post-apocalittica realizzata dai ragazzi di Bend Studio a tornare a sedurci con le sue putride ambientazioni e gli intensi scontri con i ''mangiacervelli'', visibili in un nuovo e lungo video di puro gameplay, ricchissimo di sequenze inedite. 

Advertisement

Il filmato arriva dalla recente Paris Games Week 2018, grande fiera videoudica cugina di quella milanese in cui i presentatori del canale YouTube JVTV hanno avuto modo di familiarizzare con il protagonista, l'ex motociclista e fuorilegge Deacon St. John. In un mondo devastato dall'epidemia, il nostro antieroe rifiuta gli accampamenti sicuri allestiti dagli ultimi superstiti umani e sfida la sorte sulle strade accidentate.

Ambientato nel Pacifico nord-occidentale, Days Gone ci condurrà in un universo sconvolto da mostri degenerati noti come Freaker, esseri umani mutati dal virus zombizzante che popoleranno questo microcosmo a tinte oscure e trasformeranno il nostro alter-ego da motociclista sbandato in un vero e proprio paladino su due ruote.

Il video dalla Paris Games Week non è solo assai interessante per quanti non vedono l'ora di testare Days Gone sulle proprie PlayStation 4, ma anche un'ottima consolazione dopo lo slittamento della data di debutto ufficiale nei negozi di tutto il mondo. Il tempo supplementare richiesto dalla sussidiaria statunitense di Sony per completare lo sviluppo del progetto servirà a migliorare le dinamiche di gioco basate sull'esplorazione libera della mappa, ad affinare l'intelligenza artificiale delle orde di Infetti e a dare un pizzico di imprevedibilità alle missioni della campagna principale.

Sony
Days Gone è il nuovo zombie game per PlayStation 4

Cosa ne dite, ad aprile anche voi vi lancerete nella caccia allo zombie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il significato del gesto di Ellie nell'episodio 3 della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire tutti i dettagli sul comportamento del personaggio di Ellie nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Il significato del gesto di Ellie nell'episodio 3 della serie TV The Last of Us

Il terzo episodio della serie TV The Last of Us è stato incentrato quasi per intero sulla storia dei personaggi Bill e Frank. Nonostante questo, nel corso del medesimo episodio anche la trama relativa a Joel ed Ellie ha fatto qualche passo avanti.

Una scena in particolare che riguarda proprio Ellie ha destato curiosità perché non è di facile interpretazione. Si tratta del momento in cui Ellie incide con una lama il viso di un infetto. Ovvero le particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...