DC Comics: a settembre un atlante di anatomia metaumana

Autore: Vincenzo Recupero ,

DC Comics ha annunciato per settembre un libro decisamente inusuale. Si tratta di un vero e proprio libro di anatomia dei metaumani dell'universo a fumetti DC, che agli studenti di medicina non potrà non ricordare uno dei testi sacri del corso di laurea: l'Atlante di anatomia di Frank Netter. 

Anatomy of a Metahuman è presentato come un libro scritto da Bruce Wayne stesso. Si tratta di file - sia dei suoi nemici che dei suoi compagni d'armi - che consentono al Cavaliere oscuro di essere sempre un passo avanti agli altri. La struttura è quella di un libro illustrato, arricchito di sezioni anatomiche ed approfondimenti pseudoscientifici sull'inusuale fisiologia di questi straordinari esseri, volti a spiegare sia il funzionamento del loro organismo che le origini dei loro poteri e abilità.

Advertisement

In realtà i veri autori del volume sono S.D. Perry e Matthew Manning, mente le illustrazioni sono della straordinaria Ming Doyle (Batgirl, Constantine: The Hellblazer).

Questa la descrizione che accompagna l'annuncio del volume sul sito dell'editore:

Esplora i poteri dei più grandi personaggi DC Comics come mai prima d'ora attraverso incredibili spaccati anatomici arricchiti dai commenti approfonditi del Cavaliere oscuro.

Preoccupato per la minaccia che i cosiddetti "metaumani" possono rappresentare per il mondo, Batman ha iniziato a compilare un dossier dettagliato sulla loro incredibile fisiologia e sulle loro abilità. Da criminali come Killer Croc, Bane e Brainiac, ai compagni di Batman, tra cui Superman e Cyborg, il file riunisce le affascinanti teorie personali del Cavaliere oscuro sull'inusuale composizione anatomica di questi formidabili individui.

Questo libro straordinario e unico approfondisce le incredibili abilità dei personaggi DC Comics come mai prima d'ora. Usando sezioni trasversali anatomiche splendidamente illustrate che raffigurano dodici diversi personaggi DC, il libro, raccontato dalla prospettiva unica di Batman, esplorerà come la struttura fisica di questi metaumani differisca significativamente da quella di una persona comune. Dalle teorie dettagliate su come gli occhi di Superman proiettano raggi di calore a un'esplorazione approfondita di come Aquaman è in grado di respirare sott'acqua, il libro approfondisce i segreti più profondi di questi classici personaggi. Con, tra gli altri, capitoli sull'anatomia e le abilità di Doomsday, Aquaman, Swamp Thing, Darkseid, Martian Manhunter e altro, questo libro unico nel suo genere cambierà per sempre il modo in cui guardi i metaumani. 

Insight Editions - DC Comics
Anatomy of a Metahuman
La copertina di Anatomy of a Metahuman

L'uscita ufficiale di Anatomy of a Metahuman, che sarà edito da Insight Editions, è prevista per il prossimo 18 settembre. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...