DC FanDome si terrà (virtualmente) il 22 agosto: ecco tutti i dettagli

Autore: Marcello Paolillo ,
News
2' 55''
Copertina di DC FanDome si terrà (virtualmente) il 22 agosto: ecco tutti i dettagli

L'emergenza sanitaria per il coronavirus ha purtroppo costretto alla cancellazione un gran numero di eventi previsti prima, durante e dopo l'estate 2020, incluse le varie convention dedicate alle novità del mondo del cinema e delle serie TV (come ad esempio il San Diego Comic-Con).

Ciò non ha in ogni caso fermato Warner Bros., pronta a dare il via al suo DC FanDome, un evento virtuale (assolutamente gratuito e dove non è richiesto alcun tipo di accredito) durante il quale i fan di tutto il mondo potranno celebrare passato, presente e futuro dell'universo DC a 360°.

Advertisement

Disponibile per la durata di 24 ore su DCFanDome.com, a partire dalle 19:00 (ora italiana) di sabato 22 agosto 2020, questo evento permetterà ai fan di scoprire tutte le ultime novità legate al DC Multiverse, con anticipazioni su film, videogiochi e serie TV, passando ovviamente anche per i fumetti DC Comics.

Verranno svelate novità su Aquaman, The Batman, Batwoman, Black Adam, Black Lightning, DC Super Hero Girls, DC’s Legends of Tomorrow, DC’s Stargirl, Doom Patrol, The Flash, Harley Quinn, Zack Snyder's Justice League, Lucifer, Pennyworth, SHAZAM!,The Suicide Squad, Supergirl, Superman & Lois, Teen Titans GO!, Titans, Watchmen, Young Justice: Outsiders e, ultimo ma non meno importante, Wonder Woman 1984 (la nuova avventura di Diana Prince in uscita nei cinema di tutto il mondo il prossimo autunno).

Ecco le parole di Ann Sarnoff, Presidente e CEO di Warner Bros.:

Advertisement

Non esistono fan come quelli della DC. Per oltre 85 anni, il mondo ha sognato assieme alle storie e ai supereroi della DC, e questo grande evento digitale proporrà ad ognuno nuovi modi di personalizzare la loro avventura nell’Universo DC senza fare la fila, senza bisogno di biglietto e soprattutto senza confini. Con il DC FanDome, siamo in grado di dare ai fan di tutto il mondo, il modo emozionante e senza paragoni, di connettersi con i loro personaggi preferiti della DC, oltre agli incredibili e talentuosi artisti che li portano in vita sulle pagine dei fumetti e sugli schermi.

DC FanDome sarà inoltre formato da un epicentro - la Hall of Heroes - in cui potremo assistere a programmazioni, interviste e contenuti disponibili in varie lingue (tra cui Portoghese Brasiliano, Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano e Spagnolo). Da lì ci si potrà spostare in cinque "mondi", ognuno dei quali incentrato su particolari attività: DC WatchVerse (con interviste con il cast, i creatori e gli artisti, oltre a video in anteprima), DC YouVerse (per ammirare contenuti artistici, inclusi cosplay e disegni realizzati da fan) e DC KidsVerse (un'area con varie attività pensate per i più piccoli).

Warner Bros./DC
La mappa del DC FanDome

A seguire troviamo la sezione DC InsiderVerse (con un video in cui compaiono il fumettista Jim Lee, il Presidente di DC Films Walter Hamada, e il creatore della DC TV Arrowverse Greg Berlanti, per un ricco dietro le quinte di tutto il DC Multiverse) e infine DC FunVerse (per partecipare a varie iniziative, come costruire l’Armatura Dorata di WW84 e la Batmobile, oltre a poter visitare un negozio ricco di oggetti ed edizioni limitate).

Ma non solo: in collaborazione con Talenthouse, DC FanDome ha inoltre deciso di dare il via a un’iniziativa per permettere ai fan di mostrare i loro disegni, trucci e costumi a tema DC. I lavori possono essere mandati a create.DCFanDome.com, con la possibilità di venire selezionati nel caso le opere si dimostrassero le più meritevoli di attenzione.

Via: Warner Bros.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Leggi cosa ha dichiarato Zendaya, protagonista di Euphoria, sulla prossima terza stagione della serie HBO che promette nuovi scenari.
Autore: Giulia Angonese ,
Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Zendaya, star della serie TV Euphoria nel ruolo di Rue, adolescente con problemi di droga, in un'intervista con The Hollywood Reporter, ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella prossima stagione del teen drama HBO che racconta amicizie, traumi e amori di un gruppo di liceali della California. La seconda stagione di Euphoria, uscita nello scorso gennaio (qui le nostre considerazioni), ha approfondito singolarmente le storie dei giovani personaggi, arrivati ormai alla fine del liceo e pronti a entrare così nel mondo degli adulti. Una nuova dimensione che per Zendaya sarà ricca di emozioni, soprattutto per la sua Rue, in procinto di affrontare un percorso di recupero dalla tossicodipendenza.

Sarà interessante esplorare i personaggi fuori dalla scuola. Voglio vedere come sarà Rue nel suo percorso di sobrietà, potenzialmente caotico. Vale anche per gli altri personaggi, i quali stanno cercando di capire cosa fare delle loro vite, una volta finita la scuola, e che tipo di persone vogliono essere.

Sto cercando altri articoli per te...