DC's Legends of Tomorrow - stagione 1, la recensione del cofanetto Blu-ray

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Mentre nei nostri cinema è arrivato il film dedicato alla Justice League, Warner Bros. ha reso disponibile in DVD e Blu-ray la prima stagione di DC's Legends of Tomorrow, spin-off di Arrow e The Flash che vede protagonista un nutrito manipolo di eroi e criminali dell'Universo DC Comics.

Una sorta di Justice League del piccolo schermo, insomma.

Advertisement

Noi di NoSpoiler abbiamo ricevuto dal distributore una copia in Blu-ray del cofanetto, che si presenta in una confezione amaray con sovracopertina in cartoncino contenente al suo interno due dischi, sui quali sono disposti tutti e 16 gli episodi della prima stagione dello show.

Andiamo a scoprire più nel dettagli i punti di forza e debolezze di questa edizione.

La trama di DC's Legends of Tomorrow S1

La prima stagione di DC's Legends of Tomorrow vede il viaggiatore del tempo Rip Hunter tornare nel passato per assemblare una squadra di eroi e criminali con l'obiettivo di fermare Vandal Savage, un tiranno immortale che nell'anno 2166 conquisterà l'intero pianeta.

Advertisement

Oltre allo stesso Hunter, del team fanno parte il supereroe Atom; i leggendari Hawkgirl e Hawkman; Sarah Lance alias White Canary; Jefferson Jackson e Martin Stein, le due metà di Firestorm; Heatwave e Captain Cold, membri dei Nemici e avversari di Flash.

Nel corso dei 16 episodi che compongono la prima stagione dello show, il gruppo si troverà viaggiare in epoche passate e future come il Vecchio West o la Star City del 2046, instaurando nuove alleanze e scatenando l'ira dei Signori del Tempo, ex colleghi di Rip che non vedono di buon occhio la sua missione.

Audio & Video

La prima stagione di DC's Legends of Tomorrow è qui presentata in 1.78:1, una risoluzione capace di garantire la giusta nitidezza alle immagini e in grado di valorizzare i numerosi effetti speciali - purtroppo non sempre di ottima qualità - alla base dello show.

Advertisement

La fotografia è caratterizzata da toni prevalentemente freddi e cupi, ma il tema dei viaggi nel tempo permette una variazione piuttosto frequente della tavolozza dei colori.

Nonostante i 16 episodi siano suddivisi soltanto su due dischi, l'immagine si mantiene stabile e non presenta alcun difetto da compressione.

Parlando invece del sonoro, come sempre Warner Bros. propone l'audio italiano nel solo Dolby Digital 2.0, nettamente inferiore alla ricchezza del DTS-HD Master Audio 5.1 della versione originale, che da il meglio di sé nelle numerose scene d'azione.

Advertisement

Se siete dotati di un buon impianto stereo e masticate un po' d'inglese sapete cosa fare.

© Warner Bros.
Il cofanetto Blu-ray di DC's Legends of Tomorrow - stagione 1

Contenuti speciali

A livello di contenuti extra, il cofanetto Blu-ray della prima stagione di DC's Legends of Tomorrow non offre ai fan molto di cui godere.

Advertisement

Oltre alle immancabili gag, il boxset include infatti soltanto un approfondimento sull'episodio con protagonista Jonah Hex, il video del panel tenutosi durante l'edizione 2015 del Comic-on e un mini documentario intitolato Un Viaggio Fantastico: sul Set della Waverider, in cui viene mostrato il processo creativo dietro la nave di Rip Hunter.

Da un cofanetto di una prima stagione ci saremmo aspettati qualcosa di più.

Warner Bros.
Packshot di DC's Legends of Tomorrow S1

Specifiche tecniche

  • Durata: 680 minuti ca.
  • Numero dischi: 2
  • Video: HD 16×9 1.78:1
  • Audio: Eng DTS-HD MA 5.1; Ita, spa, fra, deu Dolby Digital 2.0
  • Sottotitoli: ita, eng, deu non udenti; spa, fra, hol
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...