Deadly Class diventa una serie TV con i Fratelli Russo di Civil War

Autore: Rina Zamarra ,

I fratelli Anthony e Joe Russo dirigeranno la trasposizione televisiva del famoso fumetto Deadly Class dello scrittore Rick Remender e del disegnatore Wes Craig.

La produzione sarà curata da Sony Pictures, che distribuirà la serie anche attraverso servizi di streaming.

Advertisement

Non si tratta di voci di corridoio ma di un vero e proprio annuncio ufficiale, riportato da Deadline, che i due registi di Captain America: Civil War anno fatto durante il San Diego Comic-Con 2016. 

Conoscete il fumetto? Se non avete mai letto Deadly Class vi raccontiamo di cosa tratta.

Il fumetto è ambientato nella San Francisco degli anni '80 ed ha come protagonisti un gruppo di adolescenti punk che frequentano una scuola per assassini.

Violenza, omicidi, risse, pallottole, sesso, LSD, arti marziali, gruppi di giovani scapestrati: questi sono gli ingredienti principali del fumetto, pubblicato in Italia da Panini.

Advertisement

Parte del successo di Deadly Class è dovuto ai disegni di Wes Craig e ai colori molto vivaci di Lee Loughridge. 

Image Comics
Deadly Class, fumetto

Insomma, il fumetto ha tutti gli ingredienti per diventare una serie TV di successo, grazie anche ai professionisti coinvolti nel progetto. Nel gruppo di lavoro, infatti, sono inclusi lo showrunner di Banshee, Adam Targum, lo scrittore Miles Feldsott Rick Remender in persona.

In fondo, non c'è nessuno più adatto dello scrittore a lavorare al copione della serie TV. Remender non solo ha scritto il fumetto, ma ha anche utilizzato alcuni episodi della sua stessa adolescenza scapestrata come fonte di ispirazione.

Advertisement

Siete dei lettori di Deadly Class? Vi piace L'idea di una serie TV tratta dal fumetto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...