Deadpool 2, Liam Neeson interpreterà davvero Cable nel sequel?

Autore: Rina Zamarra ,

Chi sarà Cable? È questa la domanda che circola da quando è stata annunciato in via ufficiale Deadpool 2. 

Sapete già che Ryan Reynolds è stato confermato e che Deadpool avrà in Cable un compagno di viaggio serio, riflessivo, forte e motivato da ragioni ben precise. 

Advertisement

Da quando regista e autori hanno cominciato a svelare caratteristiche e dettagli del personaggio, sono iniziati a circolare nomi e autocandidature. 

Secondo Movieweb, si potrebbe cominciare ad abbandonare il campo delle congetture e puntare tutto su Liam Neeson.

Pare che 20th Century Fox, abbia una preferenza per Liam mentre il regista Tim Miller scieglierebbe Kyle Chandler. Secondo i bene informati, quest'ultimo però non avrebbe quasi nessuna chance di conquistare il ruolo.  

Le ragioni della scelta sono diverse. Deadpool è stato un esperimento vincente, una sorta di scommessa perfettamente riuscita.

Advertisement

Il carattere sperimentale del film ha significato budget basso, assenza di grosse star, eccetto Ryan Reynolds, e grande libertà creativa per registi e sceneggiatori. 

Il sequel, invece, scaturisce dal grandissimo successo del film ed ha suscitato un maggiore interesse e un maggior coinvolgimento anche a livello produttivo.

Proprio per questo motivo, la presenza di una star come Neeson è considerata più favorevolmente. 

Advertisement

L'attore, inoltre, ha due qualità fondamentali: l'età e l'aspetto.

Cable è un mutante, capace di viaggiare nel tempo e dotato di poteri telepatici. Di solito, viene rappresentato come  un uomo di mezza età con i capelli grigi. Identikit che si avvicina molto a quello di Neeson che risulterebbe, quindi, una scelta in linea con le peculiarità del personaggio.

Marvel
Cable, Marvel

I detrattori affermano, invece, che gli spettatori vedranno Neeson e avranno l'impressione di vedere il protagonista di Taken trasformato in mutante. 

Advertisement

E voi, chi preferireste nel ruolo di Cable? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...