Quella volta che Deadpool diventò papà (l'idea eliminata da Deadpool 2)

Autore: Claudio Rugiero ,

Come sarebbe stato Deadpool in versione papà?

Sarebbe dovuto succedere veramente nel film Deadpool 2. A rivelarlo è proprio il suo inarrestabile interprete, Ryan Reynolds.

Advertisement

La star ha infatti rivelato ad Entertainment Weekly che la prima stesura di sceneggiatura dell'atteso sequel in arrivo vedeva il mercenario chiacchierone in versione pater familias.

Secondo quanto rivelato dall'attore canadese, la storia originale partiva esattamente da quest'idea iniziale spostando l'azione a cinque anni di distanza dal primo film:

L'idea di partenza di questo film era: 'E se Deadpool avesse un figlio?' Se avessimo iniziato cinque anni dopo come sarebbe stato?

Uno spunto tutto sommato interessante che avrebbe certo a lungo tenuto i fan sulle spine e che probabilmente avrebbe dato luogo a divertenti video-parodie in attesa del film vero e proprio.

Tuttavia, questa idea non sembrava destinata ad avere seguito. Come dice lo stesso Reynolds, le prime pagine già erano "insostenibili":

Advertisement

Eravamo tipo: 'No, no. No, no, no. Non funzionerà mai, mai.' Siamo tornati al lavoro e l'abbiamo rielaborata in un altro modo, sul desiderio di un figlio, come tante persone che conosco ogni giorno, che vogliono avere un figlio ma non ci riescono.

Insomma, Deadpool 2 ha rischiato di intitolarsi DADpool e di mostrarci il nostro eroe nel suo lato più tenerone con una plotline che lo vedeva combattere con i capricci di un poppante invece che contro i cattivi!

Deadpool sarà protagonista di un terzo film intitolato Deadpool & Wolverine, al cinema dal 24 luglio 2024. Per cercare di capire meglio quale potrà essere la trama di Deadpool & Wolverine vi rimandiamo al nostro articolo dedicato e vi proponiamo il trailer ufficiale qui sotto:

Cosa guardare prima di Deadpool & Wolverine (e non è un semplice elenco)

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...