Deadpool 2: Pierce Brosnan dichiara che non sarà Cable nel film

Autore: Silvia Artana ,

Per tanti attori che si sono autocandidati al ruolo di Cable in Deadpool 2, ce n'è uno che ha negato con fermezza di essere stato contattato per l'ambita parte.

Ospite del Jimmy Kimmel Live!, Pierce Brosnan ha dichiarato (nel video qui sotto dal minuto 3:21) che non interpreterà il mastodontico (e letale) compagno di avventure di Wade Wilson:

Advertisement

Non è vero. Non mi è stato proposto nulla. È una notizia del tutto inventata.

Pierce Brosnan: i rumors su Deadpool 2 e Cable

Le voci su una possibile partecipazione di Pierce Brosnan a Deadpool 2 sono iniziate 3 mesi fa, quando Ryan Reynolds ha pubblicato sul proprio account Instagram una foto che lo ritrae in compagnia dell'ex interprete di 007 e di Hugh Jackman (che potrebbe apparire nella pellicola nel ruolo di sé stesso).

Lo scatto è scherzoso e mostra gli attori nell'atto di interpretare le 3 scimmie sagge del proverbio "non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male", ma i fan hanno letto nell'immagine un chiaro indizio della presenza di Pierce nel nuovo film del Mercenario Chiacchierone diretto da David Leitch.

Advertisement

Non solo. Si sono spinti oltre ipotizzando per l'ex James Bond il ruolo di Cable.

Ma parlando con Jimmy Kimmel, l'attore di origini irlandesi ha completamente smontato la teoria:

Eravamo seduti tutti e 3 ad aspettare un aereo e a un certo punto ci siamo detti: 'Ehi, facciamo una fotografia'. Il signor Reynolds ha proposto di fare le 3 scimmie sagge, Hugh e io abbiamo accettato e lo scatto è diventato virale.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

A prestare fede alle parole di Pierce, l'immagine non nasconde messaggi subliminali né secondi fini, per quanto sia davvero una grande coincidenza che i 3 si siano ritrovati l'uno di fianco all'altro su un divano.

E infatti Jimmy ha rimarcato questo aspetto, "torchiando" con la consueta ironia il proprio ospite per essere sicuro di ricevere una risposta sincera:

Vedendo 2 supereroi, [i fan, n.d.r.] hanno pensato che anche tu lo saresti diventato. È un'ipotesi completamente campata per aria o stai mentendo? [...] Se avessi firmato per interpretare Cable in Deadpool 2 e la produzione ti avesse obbligato a negare, me lo diresti, vero?

L'attore ha ribadito la propria estraneità al ruolo, giurando a Jimmy che stava dicendo la verità. Tuttavia, il sorriso e l'aria di finto disappunto per il fatto che la sua parola venisse messa in discussione mostrati da Pierce lasciano più di un dubbio.

Advertisement

Insomma: forse non sarà Cable, ma non è detto che non compaia in Deadpool 2. Del resto, per uno 007 (anche ex) mentire è uno stile di vita.

Cable: gli attori favoriti al ruolo

Da quando 20th Century Fox ha annunciato la presenza di Cable nel secondo capitolo della saga del Mercenario Chiacchierone, è iniziato un vero e proprio "toto nome" circa l'attore che lo interpreterà.

Oltre a Pierce Brosnan (che ha negato che la parte gli sia mai stata offerta), tra i papabili interpreti sono stati indicati Liam Neeson, Kyle ChandlerDavid Harbour e Michael Shannon.

Advertisement

Marvel Comics
Cable nei fumetti Marvel
Chi sarà Cable in Deadpool 2?

Tuttavia, a poco meno di 2 mesi dall'inizio delle riprese del seguito di Deadpool, la "sfida" sarebbe diventata una questione a 2 tra David Harbour e Michael Shannon, con quest'ultimo dato per favorito.

L'interprete del malvagio Generale Zod ne L'Uomo d'Acciaio sarebbe passato in vantaggio sullo sceriffo Hopper di Stranger Things, ma nulla è ancora deciso e non sono esclusi colpi di scena.

Per quanto Michael sia accreditato da più fonti come il preferito di 20th Century Fox, il 2 volte candidato all'Oscar è vincolato da precedenti impegni che potrebbero impedirgli di accettare la parte.

Inutile dire che ogni dubbio sarà sciolto dall'annuncio ufficiale. Restate sintonizzati per sapere come andrà a finire.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...