Deadpool 2: riprese rinviate di una settimana e nuovi mutanti in arrivo!

Autore: Silvia Artana ,

[UPDATE della Redazione 11/05/2017] Dopo che la notizia dell'arrivo di tre nuovi mutanti collegati a X-Force sarebbero apparsi in Deadpool 2, lo sceneggiatore Rheet Reese ha deciso di rispondere alle voci di corridoio in merito ai nuovi arrivi nel cast.

A quanto pare, per ora la produzione non ha ancora intenzione di introdurre i personaggi di Sunspot, Feral e Shatterstar nell'universo cinematografico di 20th Century Fox. È bastato un Tweet ("Di nuovo, non è vero") a smentire la notizia.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Segue l'articolo originale, con un approfondimento sui mutanti legati a X-Force che, se non in Deadpool 2, potrebbero comunque comparire nei prossimi film legati agli X-Men.

.

Novità in arrivo dal set di Deadpool 2. L'atteso sequel dedicato al Mercenario Chiacchierone subisce un ritardo sulla tabella di marcia, ma si arricchisce di nuovi personaggi.

Stando a quanto riporta Omega Underground, che cita una fonte interna alla produzione a Vancouver, le riprese del film con Ryan Reynolds sono state rinviate di una settimana, dal 19 al 26 giugno.

Advertisement

Con il nuovo calendario, l'ultimo ciak è previsto il 6 ottobre 2017, ma lo slittamento in avanti non modificherà la data di uscita della pellicola negli USA, anticipata da 20th Century Fox all'1 giugno 2018 in seguito a una riorganizzazione della propria agenda.

Non solo. Secondo le informazioni raccolte da Comic Book, il nuovo capitolo delle avventure di Wade Wilson porterà sul grande schermo altri 3 mutanti.

Deadpool 2: entrano in squadra 3 nuovi mutanti 

Dopo una prima fase di difficoltà, causata dall'abbandono del progetto da parte del regista Tim Miller, la realizzazione di Deadpool 2 ha ingranato la marcia, regalando ai fan una vera e propria pioggia di novità, chicche e sorprese, a partire dall'innesto di nuovi personaggi.

Advertisement

Quello più atteso di tutti era senza dubbio Cable, che ha trovato il suo (perfetto) alter ego nel granitico Josh Brolin.

Ma i fan hanno gioito anche quando hanno saputo che del cast avrebbe fatto parte Domino (interpretata da Zazie Beetz) e che sarebbero tornati Colosso, Testata Mutante Negasonica e Dopinder. 

Adesso, 20th Century Fox ha deciso di alzare ulteriormente la posta, annunciando l'ingresso nella squadra del Mercenario Chiacchierone di 3 nuovi mutanti. 

Advertisement

Stando a quanto riporta Comic Book, le new entry appariranno in una scena post-credit e serviranno a creare un legame con il franchise di X-Force (la cui lavorazione è già entrata nel vivo)

Ma di chi si tratta?

Sunspot

Show hidden content
Marvel Comics
Il mutante Sunspot
Il mutante Sunspot nei fumetti Marvel
Creato da Chris Claremont (testi) e Bob McLeod (disegni), Sunspot è l'alter ego di Roberto "Bobby" da Costa, un mutante brasiliano capace di assorbire le radiazoni solari e di trasformarle in letali raffiche di energia, oltre che di rendersi completamente "opaco" e di volare.I suoi poteri si sono manifestati per la prima volta all'età di 14 anni, durante una rissa su un campo di calcio. Bobby si è trasformato in una creatura di pura energia solare nera e ha messo in fuga i nemici ( e gli amici), terrorizzandoli. L'unica a restare al suo fianco è stata la fidanzata, Juliana Sandoval.Sunspot è una testa calda, ma anche un ottimo amico e compagno di squadra. Inoltre è un businessman di successo, un eccellente atleta olimpico e un esperto nell'arte del combattimento.Il personaggio è apparso per la prima volta in Marvel Graphic Novel n. 4: The New Mutants (dicembre 1982) ed è già stato portato sul grande schermo in X-Men - Giorni di un Futuro Passato, dove è stato interpretato da Adan Canto (#The Following, #The Catch).

Feral 

Show hidden content
Marvel Comics
La mutante Feral
La mutante Feral nei fumetti Marvel
Il personaggio di Feral è stato creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (storia e disegni) ed è comparso per la prima volta in  New Mutants (Vol. 1) n. 99 (marzo 1991).Il suo alter ego è Maria Callasantos, cresciuta a New York con la sorella anch'essa mutante Lucia (Thornn) e i due fratelli completamente umani Matteo e Carolina.Considerata una vera e propria "bomba a orologeria" per il suo temperamento letale, nell'universo Marvel Feral è sia un supereroe che un supercriminale.I suoi poteri sono quelli di un felino incredibilmente potenziati e presenta artigli e zanne affilate e un leggera peluria arancione sul corpo.

Shatterstar

Show hidden content
Marvel Comics
Il mutante Shatterstar
il mutante Shatterstar nei fumetti Marvel
Il mutante Shatterstar, alter ego di Gaveedra Seven, è stato creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (testi e disegni) ed è apparso per la prima volta in New Mutants (prima serie) n. 100 (aprile 1991).Nell'universo Marvel è il figlio avuto da Longshot con Dazzler o Spirale e possiede diverse abilità, attribuitegli artificialmente dallo schiavista e mago Mojo.Nello specifico, Shatterstar possiede ossa cave ed è più leggero rispetto a una persona normale, è in grado di produrre tossine che non gli fanno percepire la fatica e il dolore per alcune ore e con le sue spade riesce a incanalare raggi di energia biolettrica e può manipolare il suono e creare portali per il teletrasporto. 

Tutti e 3 hanno fatto e fanno parte a vario titolo dell'X-Force e per questo è lecito supporre che la loro presenza serva a lanciare il nuovo franchise di 20th Century Fox.

Advertisement

In che modo si saprà alla fine di Deadpool 2, ma non è detto che nel mentre non escano nuovi aggiornamenti.

Restate sintonizzati per non perderne nessuno!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...