Deadpool 2: T.J. Miller anticipa una storyline per Weasel e Dopinder

Autore: Federica Lucia ,

Sono molte le pellicole in cui riscuotono successo anche personaggi secondari, spalle o aiutanti occasionali di eroi e protagonisti. Basti pensare al “Doc” Brown interpretato da Christopher Lloyd in Ritorno al Futuro, all'intelligenza artificiale “Jarvis” di Iron Man, A Dory di Alla Ricerca di Nemo e Timon e Pumbaa ne Il Re Leone. Sono tutti esempi di personaggi secondari rimasti talmente impressi nell'immaginario dello spettatore, da meritarsi più spazio nei sequel o addirittura un proprio film. Come il Cappellaio Matto di Johnny Depp, così i personaggi di Weasel e Dopinder in Deadpool sono piaciuti molto al pubblico e probabilmente avranno una storyline specifica nel sequel previsto per giugno 2018.

A dare credito a questa possibilità è proprio T.J. Miller, interprete del ruolo di Weasel nel primo Deadpool del 2016, che nel corso di un’intervista per Screen Rant ha parlato di una possibile unione tra i personaggi Weasel e Dopinder in Deadpool 2.

Advertisement

L'attore interprete di Weasel e l'eroe principale Deadpool interpretato da Reynolds

Deadpool 2016 (trama)

L’ottavo capitolo dell'universo X-Men era incentrato sulla nascita del personaggio Deadpool (all’anagrafe Wade Wilson), interpretato da Ryan Reynolds. Nel corso del film, il Mercenario Chiacchierone incontra Colosso e Testata Mutante Negasonica, mutanti che cercano di convincerlo ad unirsi agli altri X-Men e ad agire da supereroe. Obiettivo principale dell’eroe in rosso e nero è la vendetta. Vendicarsi di chi l’ha deturpato per sempre nel corpo e nell'anima. Ad aiutarlo (più o meno) in questa impresa ci sono proprio Weasel, amico e gestore del pub in cui il mercenario incontra il suo nemico per la prima volta e Dopinder (interpretato da Karan Soni), l’autista del taxi sul quale sale Deadpool per inseguire il suo nemico Francis Freeman.

Deadpool 2 (anticipazioni)

I colpi di scena attorno all'attesissimo sequel del Mercenario più ironico della scuderia 20th Century Fox non sono di certo mancati. A cominciare dal passaggio del testimone da Tim Miller, regista del primo Deadpool, a David Leitch di Atomica Bionda… senza non poche polemiche. Finendo al ritardo di una settimana dell’inizio delle riprese. Nel mezzo però, tante new entry come Josh Brolin nel ruolo di Cable, Zazie Beetz in quello di Domino e i ruoli misteriosi di Jack Kesy e Shioli Kutsuna.

Advertisement

E se la presenza dei personaggi di Colosso e Testata è stata confermata così come quella della cieca e svampita Al, T.J.Miller si sbilancia ulteriormente e non solo conferma la presenza di Weasel e Dopinder, ma addirittura parla di una possibile unione delle forze per aiutare maggiormente il protagonista.

Weasel e Dopinder sono stati amati dal pubblico sin dalle prime scene di Deadpool, ma come lo stesso Miller ha affermato, i due personaggi non si sono mai incontrati nella pellicola del 2016, in quanto il loro supporto a Wade Wilson viene dato in due momenti differenti della storia. Nel sequel invece, potremmo vedere Weasel e Dopinder aiutare insieme il nostro eroe, in modo ironico e divertente come siamo stati abituati in Deadpool.

Advertisement

Combo del protagonista interpretato da Ryan Reynolds insieme alle spalle Miller e Soni

Miller ha affermato che tra agosto e settembre 2017 dovrebbe girare le scene riguardanti il suo personaggio, parlando di un rientro delizioso. Non si è sbilanciato oltre il barista dagli occhiali spessi, ma ha instillato una certa curiosità in tutti noi.

Ovviamente sarà difficile dare molto spazio alla trama dedicata a Weasel e Dopinder insieme, visto il cast affollato e di spessore che ruota intorno al Mercenario Chiacchierone, ma per questo ci affidiamo alla bravura degli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick.

Advertisement

[QUIZ]

Restiamo in attesa, dunque, di altre indiscrezioni sul sequel del record di incassi Deadpool, immaginando già le battute sarcastiche del supereroe dalla bocca larga.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...