Deadpool 2: Weasel avrà un ruolo più importante! Parola di T.J. Miller

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Deadpool è uno dei personaggi più chiacchierati del momento. Il suo primo film è stato in grado di far saltare per aria i botteghini di mezzo mondo. Il pubblico ha decisamente gradito la boccata d'aria fresca che il cinecomic di Tim Miller è riuscito a portare sul grande schermo.

Il merito di questo straordinario successo va soprattutto all'irriverente interpretazione di Ryan Reynolds che, dopo tanti sforzi, è riuscito realizzare la sua personalissima visione del "degenerato rigenerante", mescolando come solo un vero fan avrebbe saputo fare tutti gli ingredienti tipici della sua miscela esplosiva.

Advertisement

La pellicola è zeppa di ipercinetiche e spettacolari sequenze d'azione bilanciate perfettamente da momenti di pura comicità affidati soprattutto all'estro e alla verve di Wade e della sua spalla Weasel, interpretato da T.J. Miller.

Proprio Miller, in occasione del lancio di Emoji: Accendi le Emozioni negli States, ha iniziato a parlare dello spazio che il suo personaggio avrà all'interno di Deadpool 2.

Marvel mi taglierebbe mani e lingua se vi rivelassi troppo. Ma lasciatemi solo dire che il ritorno di Weasel sarà davvero delizioso. Sono davvero molto eccitato.

Ma le sue dichiarazioni rilasciate a MovieWeb e successivamente riprese dal sito Comicbook si spingono oltre e ci danno un quadro generale sull'attuale avanzamento dei lavori.

Girerò le mie scene tra agosto e settembre. Il primo film è andato benissimo. Il pubblico lo ha adorato. So quanto questo sequel sia importante per Ryan, per il resto del cast e per tutti gli sceneggiatori che hanno dedicato davvero tantissimo tempo allo script. Non vedo l'ora di iniziare.

T.J. Miller è pronto a far scoppiare il suo Weasel in Deadpool 2

Weasel dai comics ai cinecomics

La versione di Jack Hammer III, per gli amici Weasel, apparsa al cinema è profondamente diversa da quella dei fumetti. Qui è un personaggio geniale dai nobili natali. A crearlo ci hanno pensato due vere e proprie superstar dei comics anni '90 come Fabian Nicieza e Joe Madureira. La sua prima apparizione risale al 1993 sulle pagine di Deadpool: The Circle Chase. È un maestro hacker e un esperto di tecnologia sofisticata che usa spesso per creare armi bizzarre. Diversi sceneggiatori hanno aggiunto diversi particolari interessanti alla sua storia. Su tutti, Joe Kelly che ha rivelato che Weasel è coetaneo di Peter Parker e frequentava come lui il Liceo Midtown nel Queens.

T.J. Miller, un perfetto Weasel in carne e ossa

Deadpool 2, il cast tra conferme e new entry

Accanto ai confermatissimi Ryan Reynolds e T.J. Miller in Deadpool 2 ritroveremo Stefan Kapicic che presterà la sua voce a Colosso, Brianna Hildebrand che sarà nuovamente Testata Mutante Negasonica, Morena Baccarin nelle conturbanti vesti di Vanessa Carlysle, Leslie Uggams ancora una volta nella parte della sboccata cieca Al e Karan Soni che tornerà a guidare il taxi nei panni di Dopinder.

Advertisement
Advertisement

Le due new entry confermate finora sono due pezzi da novanta. Josh Brolin interpreterà Nathan Summers, meglio conosciuto come il viaggiatore temporale dai tremendi poteri telepatici e telecinetici Cable, che ha fatto spesso squadra con Deadpool durante la sua storia editoriale.

A Zazie Beetz, star dell'acclamatissima serie TV Atlanta, in onda su FOX, è stato affidato il ruolo di Neena Thurman, alias Domino, mutante che possiede l'abilità di modificare inconsciamente le probabilità in suo favore, specialista nel combattimento corpo-a-corpo e nell'uso delle armi da fuoco.

Neppure Cable può permettersi di sottovalutare Domino

Deadpool 2 non ha ancora una release ufficiale ma probabilmente sbarcherà nei cinema americani nel 2018 e sarà diretto da David Leitch.

Advertisement

E voi? Cosa vi aspettate dal secondo capitolo dedicato al mercenario chiacchierone?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...