Deadpool 3 e X-Force saranno due film diversi: conferma da Rhett Reese

Autore: Rina Zamarra ,

A novembre 2016, giravano delle voci secondo cui 20th Century Fox avrebbe avuto in cantiere un terzo sequel di Deadpool con protagonisti il team di mutanti X-Force.

Lo sceneggiatore Rhett Reese ha smentito ufficialmente le voci in una intervista a Cinemablend.

Advertisement

In questi giorni, Reese sta promuovendo il film Life con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds, di cui è co-sceneggiatore insieme a Paul Wernick. Durante i vari eventi di presentazione, non sono mancate ovviamente le domande sul futuro di Deadpool e la sue risposte sono state piuttosto chiare:  

Deadpool 3 sarà differente da X-Force. Credo che riusciremo a percorrere due strade diverse. In una daremo il via a qualcosa di molto grande, mentre nell'altra ci ridimensioneremo e saremo più personali e contenuti. Penso che questo sia davvero il modo migliore di procedere. 

Independent
Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick insieme a Ryan Reynolds
Rhett Reese, Paul Wernick e Ryan Reynolds

Si tratta sicuramente di una buona notizia per i fan di Deadpool, che continueranno a vedere il loro personaggio preferito nelle vesti di protagonista assoluto. Secondo Reese, il materiale su cui stanno lavorando gli consentirebbe di elaborare due sceneggiature distinte. I due film dovrebbero cioè essere sviluppati simultaneamente solo in termini di tempi di lavorazione. 

Reese ha aggiunto anche un particolare riguardo alla componente X-Force nel secondo capitolo di Deadpool che rafforza la tesi dei due film separati: 

Advertisement

Credo che (Deadpool 2) si stia espandendo verso X-Force, che risulterà qualcosa di più di un semplice gruppo di personaggi. Proprio questo ci permetterà di girare sia un film sulla X-Force che un terzo film di Deadpool.

Certo, al momento non esistono delle tempistiche predefinite. La produzione di Deadpool 2 dovrebbe iniziare entro fine anno. Se queste previsioni venissero rispettate, si potrebbe ipotizzare che Deadpool 3 e il film su X-Force potrebbero essere in lavorazione prima del 2020.

Rimanete su NoSpoiler per tutte le novità e gli aggiornamenti dal pianeta Deadpool e X-Force. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...