Deadpool 3 prenderà in giro l’universo Marvel: Disney è d'accordo

Autore: Elisa Giudici ,

Gli sceneggiatori di Deadpool 3 non faranno sconti a nessuno, neanche in casa Marvel. A confermalo sono stati i diretti interessati durante una puntata del podcast The Post Credit Podcast. Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick si sono già occupati dei copioni dei primi due film con protagonista Ryan Reynolds nei panni del supereroe più logorroico del Marvel Cinematic Universe (MCU) e promettono di alzare l'asticella nel terzo lungometraggio dedicato a Deadpool. Senza censure.

Tra I fan del personaggio c'era molta preoccupazione relativa al passaggio di produzione da Fox a Disney, dopo l'acquisizione della prima da parte della seconda e il "ritorno a casa" dei diritti di molti personaggi Marvel (tra cui Deadpool).

Deadpool 3 Deadpool 3 Apri scheda

Invece la Casa del Topo ha garantito piena autonomia creativa ai due sceneggiatori, senza imporre censure o paletti.

Advertisement

Non preoccupatevi di questo, [in Disney] sono stati molto comprensivi. Se riguarda una battuta in particolare, se superiamo il limite, a un certo punto qualcuno ci dice "magari questa battuta no", ma stanno sostenendo in maniera incredibile il nostro lavoro. Per lungo tempo abbiamo lavorato separatamente [...] Sembra un matrimonio voluto dal cielo. Ora abbiamo il loro supporto ed è una sensazione fantastica. 

Come i precedenti, il film sarà esplicito, sboccato e probabilmente riservato al solo pubblico degli adulti. 

Non solo: Rhett Reese e Paul Wernick hanno ottenuto il lasciapassare per poter farsi beffe di ogni titolo che fa parte del MCU. Deadpool non esiterà a prendere in giro la Marvel e i titoli più amati nel suo catalogo: 

Advertisement

Quanti film ci hanno dato finora? Venticinque? Ventisei? Ventotto? Un numero simile. Abbiamo davvero un tesoro di cose che possiamo prendere in giro ora...e Deadpool stesso è a disposizione, quindi sarà un gioco equilibrato per tutti.

Attualmente Deadpool 3 è ancora in fase di scrittura. Ryan Reynolds ha già confermato di essere pronto a tornare nel ruolo e co-produrrà la pellicola, che non arriverà prima del 2024

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...