Ryan Reynolds rivela che Deadpool 3 doveva essere un road movie con Wolverine

Autore: Alessandro Zoppo ,

Nei giorni scorsi Kevin Feige ha confermato una notizia che i fan del Mercenario Chiacchierone attendevano da tempo: Deadpool 3, che dovrebbe uscire (pandemia permettendo) nel 2023 e ovviamente sarà vietato ai minori, farà parte del Marvel Cinematic Universe.

Qualche ora dopo, è arrivato un cinguettio che ha trasformato l'immediata eccitazione in cocente delusione: nel film non ci sarà il tanto atteso e discusso crossover con Wolverine. A rivelarlo è stato Ryan Reynolds in persona.

Advertisement

L'attore scrive sui social che ha cercato in tutti i modi ma senza successo di convincere Hugh Jackman: il collega australiano, tuttavia, non vuole tornare a vestire scheletro e artigli del mutante fumatore di sigari. 

Nello specifico, la sceneggiatura di #Deadpool 3 – almeno "prima che Disney comprasse Fox", precisa Reynolds – sarebbe dovuta diventare "un viaggio di Deadpool e Logan in stile #Rashomon".

Il divo canadese puntualizza questo aspetto in riferimento al capolavoro di Akira Kurosawa: tutto fa pensare che Deadpool e Logan si sarebbero dovuti scontrare, raccontando poi la stessa storia dai loro diversi punti di vista.

No X.com parameter url defined

Il tweet di Reynolds porta l'hashtag #BellLetsTalk perché arriva nell'ambito della campagna solidale lanciata dal colosso delle comunicazioni Bell Canada.

Advertisement

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di combattere contro la stigmatizzazione e per la sensibilizzazione nei confronti delle malattie mentali.

È fondamentale avviare discussioni aperte, oneste e sane sulla salute mentale. Ritweettando #BellLetsTalk si può fare la differenza.

Nei commenti al post, a catalizzare l'attenzione è però il mancato threequel con Deadpool e Wolverine, già apparsi insieme ai tempi di X-Men le origini - Wolverine e immaginato dagli appassionati come un "In viaggio con Logan" o "Paura e delirio nel MCU".

C'è chi chiede a gran voce un film con Wolverine, Deadpool e Spiderman, chi immagina una rivisitazione moderna di Rashomon à la #Ghost Dog con i due mutanti, e chi già li vedeva viaggiare a bordo di una Morris Minor del '73.

Advertisement

Quando il sito ScreenRant ha riportato la notizia bollandola come una battuta dell'attore, Reynolds ha risposto che non stava affatto scherzando.

No X.com parameter url defined

Insomma, Deadpool 3 avrà una storia completamente diversa e non sarà quel road trip pianificato almeno agli inizi della produzione.

La sceneggiatura del terzo film sullo scorretto, sboccato e sarcastico antieroe dei fumetti Marvel è stata affidata alle sorelle Lizzie e Wendy Molyneux: le due autrici veterane di #Bob's Burgers stanno riscrivendo il copione con la supervisione di Reynolds.

Advertisement

Le riprese, visti i numerosi progetti di Marvel Studios in cantiere quest'anno, inizieranno nel corso del 2022. Quindi non ci resta che attendere.

E a voi sarebbe piaciuto un road movie con Wade e Wolvie? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...