Deadpool è in Doctor Strange 2? Ecco il nuovo tormentone dei fan Marvel (e la risposta di Ryan Reynolds)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Deadpool è in Doctor Strange 2? Ecco il nuovo tormentone dei fan Marvel (e la risposta di Ryan Reynolds)

Il trailer del Super Bowl di Doctor Strange nel Multiverso della follia ha fatto balzare i fan Marvel dalla sedia per alcune spettacolari immagini e alcune presenze inaspettate! Tra queste c'è sicuramente l'apparizione di un gruppo di supereroi riconosciuto come gli Illuminati, che comprende il famoso Charles Xavier aka Professor X degli X-Men interpretato da Patrick Stewart. Questo è apparso nella saga prodotta da 20th Century Fox, adesso in mano a The Walt Disney Company, e in Doctor Strange 2 farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. Tutto ciò potrebbe essere considerato come l'ingresso ufficiale dei mutanti nel MCU.

Tra i personaggi di 20th Century Fox più attesi dai fan sul grande schermo c'è Deadpool, che è stato interpretato da Ryan Reynolds in due film di successo rispettivamente nel 2016 e nel 2018. Il terzo capitolo di Deadpool adesso è in fase di pre-produzione presso Marvel Studios: Kevin Feige ha confermato che il nuovo film del mercenario chiacchierone si farà e Reynolds ha confermato a sua volta che è all'opera per scrivere la sceneggiatura.

Advertisement

Perché Deadpool dovrebbe apparire in Doctor Strange 2

Il film Doctor Strange nel Multiverso della follia dovrebbe avere il più alto numero di camei di personaggi Marvel di sempre e, considerando che si svolge attraverso gli universi, chiunque potrebbe farne parte. Si è parlato infatti sia di attori e attrici del passato che hanno interpretato personaggi Marvel, che di attori che avrebbero dovuto interpretare eroi Marvel o persino di attori e attrici accostati a "super ruoli" dai fan: dal Daredevil di Ben Affleck del film del 2003 al mai realizzato Iron Man con Tom Cruise passando per il rumoreggiato ruolo di Mr. Fantastic dato dai fan a John Krasinski. Insomma quale migliore occasione di inserire Deadpool nel Multiverso per poi, in futuro, farlo debuttare nel MCU?

Deadpool nel poster di Doctor Strange 2

I fan sono convinti che Ryan Reynolds sarà in Doctor Strange 2, così come erano (giustamente) convinti che Tobey Maguire e Andrew Garfield fossero in Spider-Man: No Way Home. I fatti hanno dato ragione al fandom e la storia adesso potrebbe ripetersi con Deadpool in Doctor Strange 2! Ma per sostenere una tesi ci vogliono delle prove. La prima sorprendentemente accurata prova è che Deadpool sia presente nell'ultimo poster promozionale di Doctor Strange nel Multiverso della follia:

MCU Source

MCU Source

Per riuscire a individuare il frammento di vetro segnalato dai fan, l'ho cerchiato di giallo:

Marvel Studios
Il poster di Doctor Strange 2 con i frammenti di vetro
Il poster ufficiale di Doctor Strange 2

I tweet del creatore di Deadpool

Rob Liefeld, che ha creato Deadpool nei fumetti Marvel insieme a Fabian Nicieza nei primi anni '90, non vede l'ora che la sua creatura torni al cinema. Ciò non è mai stato un mistero, Liefeld ne ha anche parlato spesso nelle interviste rilasciate per le varie convention dei fumetti a cui ha partecipato. Nell'ultimo suo tweet ha pubblicizzato il suo podcast dove ha parlato proprio dei camei di Doctor Strange 2 e dei tanti reshoot fatti dalla produzione del film Marvel Studios a seguito del successo di Spider-Man: No Way Home. I fan infatti sono a conoscenza del fatto che il successo del film dell'Uomo Ragno, in larga parte dovuto alla presenza dei "vecchi" Spider-Man, ha portato Marvel Studios a riconsiderare il fatto di inserire ancora più camei nel film di Sam Raimi con Benedict Cumberbatch.

Advertisement

Si ritengono particolarmente importanti 3 tweet di Liefeld:

Nel primo tweet Liefeld dice che crede che in Doctor Strange 2 ci saranno (lo scrive al plurale) i personaggi Fox e specifica però di non aver mai menzionato Deadpool. Sospetto? Un po' sì...

Advertisement

@robertliefeld
Wolverine, Strange e Xavier

Il prossimo è un retweet di un articolo del sito ComicBook.com a proposito della presenza di Deadpool nel poster di Doctor Strange 2. Nel tweet qui sotto Liefeld ha inserito 3 faccine: una pensierosa, una che ride e una che induce al silenzio. La combinazione delle tre potrebbe far pensare che il fumettista sa qualcosa che i fan non sanno...

@robertliefeld
Deadpool

Infine Liefeld ha condiviso uno dei tanti tweet che i fan stanno dedicando alla presunta scoperta di Deadpool nel poster di Doctor Strange nel Multiverso della follia:

@robertliefeld
Deadpool

La risposta di Ryan Reynolds

In una intervista con Variety Reynolds ha sottolineato che non sarà nel film:

Advertisement

Non sono davvero nel film. Lo prometto: non sono nel film.

C'è da credergli? Per rispondere di "no" basta ricordare tutte le volte che Andrew Garfield ha negato di essere in Spider-Man: No Way Home!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

La verità la si scoprirà al cinema dal 4 maggio 2022 con Doctor Strange nel Multiverso della follia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Doctor Strange 2, ecco la scena tagliata con il fratello di Thor [FOTO]

Scopri quale personaggio appartenente alla mitologica famiglia di Thor sarebbe dovuto comparire in Doctor Strange nel Multiverso della Follia!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Doctor Strange 2, ecco la scena tagliata con il fratello di Thor [FOTO]

Una fotografia dal dietro le quinte di Doctor Strange nel Multiverso della Follia mostra un personaggio tagliato dal montaggio finale del film. Si tratta di Balder, il fratello di Thor, conosciuto anche come Balder il coraggioso (Balder the Brave in lingua inglese).

Questo personaggio, proprio come Thor, è presente nella mitologia norrena ed è apparso per la prima volta sui fumetti Marvel nel maggio del 1964, su Journey Into Mistery vol. 1 numero 104. La foto è tratta da una clip video fornita dalla controfigura di Elizabeth Olsen in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ovvero CC Ice, e pubblicata da un insider. Di seguito il tweet di @themcutimes con l'immagine in questione:

Sto cercando altri articoli per te...