Deadpool arriva al cinema: ecco tutto quel che c'è da sapere

Autore: Stefania Venturetti ,

Uno dei personaggi più irriverenti ed amati dell'universo Marvel sta per conquistare il cinema.
Dopo una breve apparizione in Wolverine: Origins, Deadpool torna in una versione aggiornata, molto più folle e chiacchierona della precedente.

Dietro la maschera c'è sempre Ryan Reynolds, che nel tempo ha dato prova di amare davvero il ruolo. Anzi, a dirla tutta, i membri del cast pensano che l'attore non debba nemmeno recitare troppo: la sua personalità è già molto simile a quella del personaggio.

Advertisement

Il cast e la trama di Deadpool

Cosa sappiamo fino ad ora dell'annunciato successo? Tanto per cominciare, la trama di Deadpool prende spunto direttamente dal fumetto.
Wade Wilson, un ex agente delle Forze Speciali, scopre di essere malato di cancro e accetta di sottoporsi a un terribile esperimento. Come possiamo intuire dal trailer ufficiale, le cose prendono presto una piega inaspettata.

Wade acquisisce un eccezionale fattore rigenerante, che però lo lascia perpetuamente sfigurato. Deciso a vendicarsi di chi gli ha rovinato la vita, abbraccia la sua peculiare pazzia e assume una nuova identità: quella di Deadpool.

Advertisement

Il pungente senso dell'umorismo dell'anti-eroe tormenterà avversari ed alleati senza distinzione. Al suo fianco, infatti, faranno il loro debutto altri personaggi dell'universo X-Men.

Prima tra tutti, c'è la fidanzata di Wade Wilson, Vanessa Carlysle (Morena Baccarin), che nei fumetti è una mutante con abilità mutaforma.
Scenderanno in campo anche la giovane Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand), il favorito dai fan Weasel (T.J. Miller), Angel Dust (Gina Carano), Ajax (Ed Skrein) e Colosso (Alex Tricoteux).

Quest'ultimo sarà una versione del personaggio diversa rispetto a quella che abbiamo visto nel franchise cinematografico degli X-Men. Qui, Piotr Rasputin sfrutterà al meglio la sua capacità di trasformarsi in acciaio ma, allo stesso tempo, resterà versione alla sua controparte fumettistica.

L'apparizione di Cable e Wolverine

Il grande assente del film sarà il mutante Nathan Summers, meglio noto come Cable. Nei fumetti, la sua complicata relazione con Deadpool li ha trasformati in una delle coppie più amate dai fan Marvel. Per vedere la loro dinamica nei cinema, invece, dovremmo aspettare ancora un po'. Ma niente paura: il regista Tim Miller ha già grandi piani per il futuro:

Advertisement

 Se non mettiamo Cable in Deadpool 2, i fan potrebbero buttarci sotto un treno!

Quanto alla possibile apparizione di Wolverine (Hugh Jackman), nulla è davvero certo. Il cast e la troupe hanno dato continue conferme e smentite a riguardo, e nessuno saprà nulla di certo finché non entrerà in sala.

Advertisement

Per ora, i fan dovranno accontentarsi di un cameo dell'immancabile Stan Lee, di cui abbiamo avuto qualche anticipazione nel trailer mostrato al Comic-Con di San Diego.

Altre sorprese, al cinema

Ci saranno altre sorprese oltre a queste? Non ci sono dubbi in proposito: Deadpool si sta divertendo troppo a prendere in giro e parlare con il suo pubblico.
È indiscusso che lo farà anche nel film, continuando a infrangere qualsiasi barriera tra lui e gli spettatori.

Advertisement

Deadpool scatenerà la sua follia nei cinema italiani dal 18 febbraio 2016, distribuito da 20th Century Fox.

Voi siete pronti alla venuta di Deadpool?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...