Il matrimonio tra Deadpool e il Marvel Cinematic Universe è ufficiale

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quando si pensava di aver visto di tutto in campo promozionale cinematografico, entra in campo il genio di Ryan Reynolds per fare ancora un passo avanti. L'attore ha pubblicato sui suoi canali social il nuovo trailer del film action/comedy Free Guy. Fin qui tutto normale, se Reynolds non si fosse mostrato vestito da Deadpool per girare una reaction al trailer stesso. Come se non bastasse, Deadpool si è presentato in compagnia di Korg, ovvero un personaggio del Marvel Cinematic Universe apparso per la prima volta nel film Thor: Ragnarok.

Questa combinazione di fattori rende praticamente ufficiale l'esistenza di Deadpool nel MCU, e rappresenta la sua prima apparizione nell'universo degli Avengers! L'"incontro" si deve al fatto che Free Guy: Eroe per gioco è uno dei film prodotti da 20th Century Fox (adesso 20th Century Studios), ora passata sotto la guida di The Walt Disney Company.

Advertisement

Korg è stato scelto per apparire accanto a Deadpool in questo video promozionale poiché il suo interpreta, Taika Waititi, appare anche nel film Free Guy accanto a Ryan Reynolds.

Free Guy - Eroe per gioco Free Guy - Eroe per gioco Guy, un impiegato di banca, scopre di essere un personaggio all'interno di un videogame. Dopo aver realizzato che non è una persona reale, l'uomo intraprende una crociata contro i creatori ... Apri scheda

Da un punto di vista prettamente narrativo è più difficile spiegare la vicinanza di questi due personaggi. C'è ovviamente la possibilità che il futuro del Marvel Cinematic Universe non tenga in considerazione questo momento tra Korg e Deadpool. Nel frattempo, però, i fan possono fare la cosa che più amano: teorizzare sull'incontro dei due e sulle sue relative implicazioni!

In ogni caso, per far apparire Deadpool e Korg insieme deve esserci stata l'approvazione di Marvel Studios. Questo fa ipotizzare una possibile accelerazione dei lavori su Deadpool 3. Visto il successo dei primi due film del mercenario chiacchierone, per Marvel Studios dovrebbe essere una priorità pensare al ritorno di Deadpool e alla sua integrazione nel MCU. Stando agli sviluppi della trama della serie TV del MCU #Loki (legata alle varianti e alla Sacra Linea Temporale) e al concetto di Multiverso, l'introduzione di Deadpool nel MCU non dovrebbe essere poi così complessa.

Free Guy: Eroe per caso sarà nei cinema italiani dall'11 agosto. La trama ruota attorno a un personaggio (interpretato da Ryan Reynolds) che scopre di essere all'interno di un gioco in un mondo inventato dove che tutte le sue interazioni (o quasi) sono pre-costruite.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...