Il matrimonio tra Deadpool e il Marvel Cinematic Universe è ufficiale

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Il matrimonio tra Deadpool e il Marvel Cinematic Universe è ufficiale

Quando si pensava di aver visto di tutto in campo promozionale cinematografico, entra in campo il genio di Ryan Reynolds per fare ancora un passo avanti. L'attore ha pubblicato sui suoi canali social il nuovo trailer del film action/comedy Free Guy. Fin qui tutto normale, se Reynolds non si fosse mostrato vestito da Deadpool per girare una reaction al trailer stesso. Come se non bastasse, Deadpool si è presentato in compagnia di Korg, ovvero un personaggio del Marvel Cinematic Universe apparso per la prima volta nel film Thor: Ragnarok.

Questa combinazione di fattori rende praticamente ufficiale l'esistenza di Deadpool nel MCU, e rappresenta la sua prima apparizione nell'universo degli Avengers! L'"incontro" si deve al fatto che Free Guy: Eroe per gioco è uno dei film prodotti da 20th Century Fox (adesso 20th Century Studios), ora passata sotto la guida di The Walt Disney Company.

Advertisement

Korg è stato scelto per apparire accanto a Deadpool in questo video promozionale poiché il suo interpreta, Taika Waititi, appare anche nel film Free Guy accanto a Ryan Reynolds.

Advertisement

Free Guy - Eroe per gioco Free Guy - Eroe per gioco Guy, un impiegato di banca, scopre di essere un personaggio all'interno di un videogame. Dopo aver realizzato che non è una persona reale, l'uomo intraprende una crociata contro i creatori ... Apri scheda

Da un punto di vista prettamente narrativo è più difficile spiegare la vicinanza di questi due personaggi. C'è ovviamente la possibilità che il futuro del Marvel Cinematic Universe non tenga in considerazione questo momento tra Korg e Deadpool. Nel frattempo, però, i fan possono fare la cosa che più amano: teorizzare sull'incontro dei due e sulle sue relative implicazioni!

In ogni caso, per far apparire Deadpool e Korg insieme deve esserci stata l'approvazione di Marvel Studios. Questo fa ipotizzare una possibile accelerazione dei lavori su Deadpool 3. Visto il successo dei primi due film del mercenario chiacchierone, per Marvel Studios dovrebbe essere una priorità pensare al ritorno di Deadpool e alla sua integrazione nel MCU. Stando agli sviluppi della trama della serie TV del MCU #Loki (legata alle varianti e alla Sacra Linea Temporale) e al concetto di Multiverso, l'introduzione di Deadpool nel MCU non dovrebbe essere poi così complessa.

Free Guy: Eroe per caso sarà nei cinema italiani dall'11 agosto. La trama ruota attorno a un personaggio (interpretato da Ryan Reynolds) che scopre di essere all'interno di un gioco in un mondo inventato dove che tutte le sue interazioni (o quasi) sono pre-costruite.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Come finisce Free Guy? La spiegazione della scena finale e il destino di Guy

Il destino di Guy e quello di Free City sono minacciati dalle macchinazioni di Antoine: riusciranno i personaggi non giocabili a salvarsi con l'aiuto di Millie e Keys? La spiegazione del finale di Free Guy - Eroe per gioco.
Autore: Elisa Giudici ,
Come finisce Free Guy? La spiegazione della scena finale e il destino di Guy

Dura la vita di un personaggio non giocabile in un videogioco online di grido che somiglia da vicino per missioni e livello di violenza e criminalità a GTA. Lo sa bene chi ha visto Free Guy - Eroe per gioco, il film con protagonista Ryan Reynolds nei panni di uno dei tanti personaggi non giocabili che popolano Free City, un RPG che ha reso il fondatore della casa produttrice Soonami ricchissimo. Alle sue dipendenze lavora anche Keys, giovane e brillante programmatore che insieme all'amica Millie ha creato un gioco rivoluzionario chiamato Life Itself. 

Nei panni di Molotov Girl, Millie esplora Free City in lungo e in largo, alla ricerca di prove che Antoine abbia copiato senza permesso proprio il codice di quel gioco. Il suo incontro con Guy (che la ragazza inizialmente scambia per un niubbo, un giocatore alle prime armi) la porterà più vicina a scoprire la verità.

Sto cercando altri articoli per te...