Deadwood: il film debutterà in primavera su HBO

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel giugno del 2018 a è stato annunciato l'inizio delle riprese del film dedicato alla serie TV Deadwood. Ora il presidente dell'emittente televisiva americana HBO Casey Bloys ha annunciato che il lungometraggio ha una data di uscita, negli Stati Uniti, fissata per la primavera del 2019.

La storia narrata nel film di Deadwood - ancora senza un titolo ufficiale - sarà ambientata 10 anni dopo i fatti della serie cult e avrà luogo nel South Dakota. Si riaccenderanno vecchie rivalità e le alleanze verranno messe alla prova, mentre si riapriranno vecchie ferite. I protagonisti della storia avranno anche a che fare con gli inevitabili cambiamenti e i progressi che il tempo impone.

Advertisement

La sceneggiatura del film di Deadwood è scritta dallo stesso creatore della serie David Milch. Alla regia del progetto c'è Daniel Minahan, che ha già lavorato nella stessa serie di Deadwood e nelle prestigiose serie TV de Il trono di spade, House of Cards - Gli intrighi del potere, #True Blood e #American Crime Story. Oltre a Milch, i produttori esecutivi del film sono Carolyn Strauss, Minahan, Gregg Fienberg, Scott Stephens, McShane e Olyphant.

Torneranno ai loro ruoli Ian McShane (Al Swearengen), Timothy Olyphant (Seth Bullock), Molly Parker (Alma Ellsworth), Paula Malcomson (Trixie), John Hawkes (Sol Star), Anna Gunn (Martha Bullock), Dayton Callie (Charlie Utter), Brad Dourif (Doc Cochran), Robin Weigert (“Calamity” Jane Canary), William Sanderson (E.B. Farnum), Kim Dickens (Joanie Stubbs) e Gerald McRaney (George Hearst). Inoltre, è riportato l'inserimento di un nuovo personaggio interpretato dall'attrice Jade Pettyjohn.

La serie televisiva si è sviluppata in 3 stagioni, andate in onda egli Stati Uniti tra il 2004 e il 2006, per un totale di 36 episodi, vincendo ben 8 premi Emmy su 28 nomination.

Pronti al ritorno di Deadwood?

Fonte: Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...