Deadwood: iniziate le riprese del film col cast originale della serie

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Deadwood: iniziate le riprese del film col cast originale della serie

Deadwood, la celebre serie ideata da David Milch, ritornerà sotto forma di vero e proprio lungometraggio. Ad annunciare l'inizio delle riprese del film (come riportato anche da Deadline) è stato Casey Bloys, presidente di HBO.

Il nuovo progetto sarà scritto dallo stesso Milch e diretto da Daniel Minahan (Game of Thrones). Le vicende avranno luogo circa dieci anni dopo gli eventi narrati nella serie omonima, in un South Dakota diventato ormai uno stato federato degli Stati Uniti d'America. I protagonisti saranno quindi impegnati ad affrontare nuove rivalità, alleanze e l'inevitabile scorrere del tempo (inclusi i cambiamenti causati dalla modernità).

Advertisement

Advertisement
HBO
Una sequenza dalla serie Deadwood

Nel cast ritroveremo gran parte degli attori che hanno preso parte alla serie originale: Ian McShane, Timothy Olyphant, Molly Parker, Paula Malcomson, John Hawkes, Anna Gunn, Dayton Callie, Brado Dourig, Robin Weigert, William Sanderson, Kim Dickens e Gerald McRaney. La new entry Jade Pettyjohn vestirà infine i panni di Caroline.

Andato in onda per 36 episodi tra il 2004 e il 2006, Deadwood ha ottenuto 28 nomination agli Emmy Awards (di cui otto vinti), oltre a un Golden Globe per l'interpretazione di Ian McShane.

Al momento non vi è ancora una data ufficiale per il debutto del film, nonostante Bloys abbia suggerito una messa in onda durante la primavera del 2019.

Che ne pensate?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...