Death Note, il sequel del film pare sia in sviluppo nonostante le critiche dei fan

Autore: Matteo Tontini ,

Sebbene sia stato criticato aspramente da pubblico e stampa, Death Note sembrerebbe ben lungi dall'abbandonare Netflix. A quanto pare, il sequel del film sarebbe in fase di sviluppo presso il gigante dello streaming.

Eppure tutto faceva pensare che Death Note sarebbe morto e sepolto prima ancora che il primo film fosse pubblicato su Netflix: la poca fedeltà con il manga e con l'anime, infatti, aveva fatto storcere il naso a molti spettatori e fan sin dall'uscita del trailer. Oltretutto in Giappone sono stati distribuiti tre live-action di successo dal 2006: il confronto con il film di recente uscita era inevitabile e ha accentuato ancor di più il pessimo lavoro svolto dagli occidentali.

Advertisement

Tutto ciò non ha fermato Netflix, comunque. Il motivo non è chiaro, ma il colosso californiano ha deciso di investirci ancora: d'altro canto, come riportato da The Hollywood Reporter, Ted Sarandos - chief content officer di Netflix - ha definito il primo Death Note un "discreto" successo, il che è apparentemente sufficiente per dar vita a un sequel. La sceneggiatura sarà affidata a Greg Russo, noto per i suoi lavori ancora in corso sul film di Mortal Kombat e sul reboot di Resident Evil.

D'altronde, come aveva accennato il regista del film, Death Note era stato pensato per avere dei seguiti (forse tre film in totale).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...