Death Note, nel teaser del nuovo film ci sono 6 quaderni della morte

Autore: Elisa Giudici ,

A dieci anni dal primo, fortunato live-action realizzato in Giappone, gli dei della morte stanno per tornare nei cinema.
Warner Bros. distribuirà a fine 2016 Death Note Light Up The NEW World, il terzo lungometraggio cinematografico dedicato agli shinigami e ai loro quaderni della morte. 

Finalmente è disponibile un primo teaser trailer del film, che getta un po' di luce sulla storia di questo nuovo capitolo e mostra i nuovi protagonisti che si contendono ben sei Death Note presenti sulla Terra.

Il manga in 12 volumi di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, la cui serializzazione è iniziata nel 2003, è stato uno dei più grandi successi internazionali dall'inizio del nuovo millennio. La saga è stata capace di stregare non solo il pubblico giapponese ma anche i lettori di mezzo mondo, che hanno potuto leggerlo in traduzione o assaporarne le nerissime atmosfere grazie a una fortunata serie animata di 37 episodi.

Advertisement

In Italia il manga è stato pubblicato con notevole successo da Planet Manga, tanto che il primo volume della prima edizione è divenuto un autentico pezzo da collezione.

La storia di Death Note

Ad appassionare il pubblico di mezzo mondo è stata la lotta tra i due geni investigativi protagonisti della storia, Light Yagami e L. Il primo è uno studente delle superiori dall'intelletto eccezionale che si mescola inosservato ai suoi compagni e che vive un'esistenza banale, almeno finché non trova per caso un Death Note.

Advertisement

Questo quaderno della morte è lo strumento attraverso cui gli shinigami pongono fine alla vita degli umani. Quando un nome viene scritto sulle sue pagine, la persona morirà entro breve, seguendo esattamente il modus operandi indicato dallo scrivente, qualora venga aggiunta una descrizione. 

 

Warner Bros.
I nuovi protagonisti di Death Note appaiono nel teaser del film
La locandina di Death Note Light Up The NEW World

Light Yagami decide di sfruttare platealmente il suo potere e si chiama al mondo come Kira, la nuova divinità che ucciderà i criminali e instaurerà un regime di pace e giustizia fondato sul terrore. A fronteggiarlo però verrà interpellato lo strambo ma altrettanto geniale L, un investigatore in grado di dare del filo da torcere a Kira. L finirà per sospettare fin da subito di Light, ingaggiando contro di lui una lotta senza esclusione di colpi.

Death Note al cinema

Dopo il successo di manga e anime, il thriller poliziesco ideato da Obata e Ohba è sbarcato anche al cinema nel 2006 con due adattamenti live-action. Negli anni si è parlato a più riprese anche di un possibile adattamento hollywoodiano della pellicola, progetto verso cui i fan hanno dimostrato parecchio entusiasmo.

Advertisement

Per molto tempo sono circolati fotomontaggi di Zac Efron nei panni di Light Yagami, data la notevole somiglianza dell'attore, ai tempi impegnato in High School Musical e non ancora calato nei (pochi) panni di bagnino di Baywatch, con il protagonista del manga. Il ruolo di protagonista dell'adattamento Occidentale è andato invece a Nat Wolff, che sarà presto diretto dal regista Adam Wingard in una produzione passata da Warner Bros. a Netflix.

Warner Bros.
Ecco il teaser trailer di Death Note Light Up The NEW World
Il logo di Death Note Light Up The NEW World

Esaurito l'arco narrativo ereditato dal manga, Death Note: Light Up the NEW World avrà per protagonisti gli eredi di Light e L, pronti a fronteggiarsi per il possesso e il controllo dei 6 quaderni della morte che continuano a circolare sulla terra. 

Advertisement

Come riportato da Anime News Network, una task force che si occupa d'indagare i crimini legati al possesso dei Death Note si ritroverà a fronteggiare Rina Kawaei, un terribile assassino che uccide in maniera indiscriminata, descritto come l'antitesi di Kira e come il peggior possessore di sempre di uno di questi strumenti di morte. 

Il film vedrà anche il ritorno di due personaggi delle precedenti pellicole, interpretati dalle medesimi attrici: si tratta di Misa Amane e dello shinigami Ryuk.

Advertisement

Death Note Light Up The NEW World verrà distribuito da Warner Bros. in Giappone a partire dal 29 ottobre 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...