Death on the Nile, Alita: Battle Angel e The Predator posticipano la data di uscita

Autore: Simona Vitale ,

Brutte notizie per coloro che attendevano con ansia le uscite cinematografiche di pellicole come Death on the Nile, Alita: Battle Angel e The Predator.

20th Century Fox ha infatti deciso di posticipare l'uscita di questi film di alcuni mesi.

Predator 4 (The Predator)

The Predator cast
Il cast del film The Predator

Il debutto del film The Predator (o Predator 4) era originariamente previsto nei cinema statunitensi per il 3 agosto 2018. Il debutto del film è stato però posticipato al 14 settembre 2018.

Advertisement

Diretto da Shane Black e scritto da Black e Fred Dekker, The Predator è il quarto della serie dei film di Predator, ma non sarà un reboot classico né tantomeno un remake. Piuttosto la pellicola seguirà la linea temporale creata nel 1987 dal primo film di Predator e proseguita nel 1990 da Predator 2. Il film vedrà la partecipazione di Boyd Holbrook, Olivia Munn, Trevante Rhodes, Keegan-Michael Key, Sterling K. Brown, Jacob Tremblay, Yvonne Strahovski, Alfie Allen e Thomas Jane. 

Nella pellicola apparirà anche Jake Busey, chiamato ad interpretare il figlio del personaggio interpretato dal suo vero padre, Gary Busey, in Predator 2. Il più giovane dei Busey, in precedenza, ha fornito alcuni dettagli sul film di Black:

Advertisement

Questo film è decisamente in linea con il franchise originale in quanto riguarda la tecnologia dei Predator. Si concentra su quale sia l'obiettivo dei Predator e su quale sia il loro modus operandi, il motivo per cui arrivano sul pianeta e cose di quel genere. 

Alita - Angelo della battaglia (Alita: Battle Angel)

Alita - Angelo della battaglia
Scena di Alita - Angelo della battaglia

Il  trailer di Alita: Battle Angel (titolo italiano Alita - Angelo della battaglia) ha debuttato a dicembre 2017. Il regista Robert Rodriguez ha collaborato con il produttore James Cameron per adattare l'omonima serie manga, scritta e disegnata da Yukito Kishiro, in un film d'azione, la cui uscita era originariamente prevista per il 20 luglio 2018.

Advertisement

20th Century Fox ha però posticipato l'uscita della pellicola al 21 dicembre 2018 . Questo drastico cambio di data potrebbe avere qualcosa a che fare con i molti effetti speciali del film. 

La pellicola ruota attorno alla protagonista, il cyborg Alita. Interpretata da Rosa Salazar e abbandonata in una discarica di Iron City, Alita  finisce per essere presa in cura dal cyber-doctor Ido (Christoph Waltz), nella sua clinica privata. Quando Alita si sveglia non ha memoria di chi sia, né riconosce il mondo in cui si trova. Mentre impara a destreggiarsi nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggere Alita dal suo misterioso passato mentre il suo nuovo amico, Hugo (Keean Johnson), si offre in suo aiuto per tentare di scatenare i suoi ricordi... 

Assassinio sull'Orient Express (Death on the Nile)

Kenneth Branagh
Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot in Assassinio sull'Orient Express

Assassinio sull'Orient Express di Kenneth Branagh ha rappresentato un buon successo commerciale per 20th Century Fox, che ha messo in cantiere il sequel Poirot sul Nilo. Il film riporterà in scena il detective Hercule Poirot di Branagh, intento ad indagare su un nuovo misterioso omicidio. L'uscita della pellicola è prevista per l'8 novembre 2019.

Advertisement

Il film, basato sull'omonimo romanzo di Agatha Christie, vedrà il famoso Poirot andare in Egitto per una crociera sul Nilo. Il viaggio verrà sconvolto dall'omicidio della giovane e bellissima Linnet Ridgeway, colpita alla testa. Durante le indagini, il detective creato da Agatha Christie finirà con il ricordare le parole di un passeggero della nave: "Mi piacerebbe mettere la mia cara piccola pistola contro la sua testa e premere il grilletto". Eppure, in questa ambientazione così particolare ed esotica, vedremo che nulla è come sembra...

Non ci resta che attendere per scoprire quando questi film arriveranno (finalmente) anche in Italia.

Via: SlashFilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...