Death Race 2050: guarda le due clip in esclusiva del reboot della saga appena uscito in home video

Autore: Emanuele Zambon ,

Un anno prima di divenire una leggenda con Rocky (1976), Sylvester Stallone partecipa ad un film d'exploitation destinato ad alimentare il mercato dei b-movies: Anno 2000 - La corsa della morte. Fantascienza, bolidi ed erotismo si fondono in una pellicola caratterizzata da violenza esplicita e azione, impreziosita dalla presenza nel cast di David Carradine.

Dopo il remake del 2008 - ovvero Death Race con Jason Statham - è il turno del sequel (a dir la verità un vero e proprio reboot): Death Race 2050, distribuito direttamente in home video da Universal Pictures Home Entertainment Italia. Noi di NoSpoiler vi proponiamo 2 clip in esclusiva del film prodotta dalla leggenda delle produzioni a basso costo Roger Corman.

Advertisement

Il film con Manu Bennett e il veterano Malcolm McDowell rivela una miscela delirante di azione, satira politica estremamente nitida e caos a tutto spiano. Disponibile in Blu RayT e DVD dal 25 gennaio 2017, il nuovo capitolo della saga futuristica posiziona lo spettatore al posto del conducente Frankenstein nella resa dei conti finale. La corsa più pazza di un'America ai piedi di un tiranno delirante è lo show principe di una realtà virtuale che ha effettuato il lavaggio del cervello alla popolazione, mettendo gioiosamente guerrieri della strada temprati l’uno contro l'altro – e contro il pubblico stesso. Gli esclusivi contenuti speciali rivelano come i registi abbiano trasformato una gara mortale su ruote in un divertente gioco da far rizzare i capelli.

Death Race 2050 ripropone tematiche care alla filmografia di genere (lo stesso futuro distopico rintracciabile in un'altra saga, decisamente più autoriale: Mad Max). Nel film prodotto da Corman le masse sono tenute sotto controllo dal Presidente attraverso un intrattenimento a base di una violenta realtà virtuale. L’evento dell’anno è la "Corsa della Morte", in cui un gruppo di piloti violenti gareggia in una corsa su strada che attraversa il Paese, segnando punti per ogni vittima lasciata spudoratamente sull'asfalto e mandando gli altri concorrenti fuori strada. Il campione in carica e il favorito tra i fan, Frankenstein (Manu Bennett), mezzo uomo e mezza macchina, vuole mantenere la corona, ma il suo co-pilota si rivela una spia ribelle che minaccia la sua vittoria.

Se non bastassero nudità, corpi smembrati e altre diavolerie visive, sappiate che il Blu-Ray di Death Race 2050 offre una ricca sezione di contenuti speciali: da Cars! Cars! Cars! (i piloti di Death Race 2050 presentano le auto assassine del film: Frankenstein e la sua Monster, Perfectus e la sua Piece of Art, Tammy e The Tank, Minerva e le sue Sound Box e ABE) alle scene eliminate passando per Il look del 2050, che offre uno sguardo dall'interno allo stile visivo del film, mostrando come le riprese in Perù abbiano contribuito a impostare il tono del reboot e come i costumi siano diventati stelle di per sé.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...