Online il trailer di Death Wish: Bruce Willis è un letale vendicatore

Autore: Danila Giancipoli ,

Sulle note di Back to Black degli AC/DC, MGM ha rilasciato il primo trailer di Death Wish (Il Giustiziere della Notte) con Bruce Willis.

Diretto da Eli Roth (regista di Cabin Fever, Hostel, The Green Inferno e Knock Knock), il film segue le orme del lungometraggio originale del 1974: il Dr. Paul Kersey intraprende la strada sanguinosa della vendetta dopo l'omicidio della moglie e della figlia (nel precedente film la moglie sopravvive all'aggressione in stato catatonico). 

Advertisement

Deadline sottolinea il mood più "leggero" rispetto all'originale con Charles Bronson, ma le vittime del vendicatore non mancano.

Scritto da Joe Carnahan (che si è basato sul romanzo di Brian Garfield), il film prevede nel cast Vincent D'Onofrio, Elisabeth Shue, Camila Morrone, Dean Norris e Kimberly Elise. 

MGM
Bruce Willis nei panni di Paul Kersey in una scena di Death Wish
Bruce Willis protagonista di Death Wish

Paul Kersey stavolta è un chirurgo, a differenza del precedente film in cui era un architetto, e sarà proprio questo uno dei suoi punti di forza mortali. Dopo l'assassinio della moglie e della figlia si trasforma in una sorta di angelo nero della notte, occupandosi di vendicare omicidi anonimi e destando l'attenzione della città sul suo operato quasi da eroe. 

L'action-thriller sembra seguire la linea registica horror di Roth arricchendosi di un'atmosfera dark e accattivante, contaminata di suspense. La scena del trailer che vede Paul assassinare un uomo schiacciandolo con una macchina è solo un assaggio rispetto ai proiettili sfilati dai corpi. 

Advertisement

Questa figura da mietitore letale sembra voler riprendere le precedenti interpretazioni di Bruce Willis quali Il Quinto Elemento, Die Hard e Unbreakable. Il lato paterno del protagonista, come riferito da MGM, dovrebbe invece innescare nella trama un conflitto etico/morale sulle sue azioni da vendicatore. 

Death Wish uscirà nelle sale americane il 22 novembre 2017, mentre non è ancora nota la data di distribuzione nelle sale italiane. 

E voi, cosa ne pensate del giustiziere della notte?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...