Stasera Deep State 2: un video ci presenta i nuovi protagonisti della serie

Autore: Chiara Poli ,

Una serie corale. Dopo averci raccontato la prima stagione dal punto di vista di Max Easton, nostra guida nel complesso e pericoloso mondo di #Deep State, con la seconda stagione le cose cambiano. Alcuni fra i personaggi dei nuovi episodi, in onda in prima assoluta su FOX dal 14 maggio, per noi sono volti già noti. 

Eppure, nella prima stagione erano in qualche modo filtrati dal punto di vista di Max, protagonista assoluto. Stavolta, invece, emergeranno maggiormente con le loro complessità, le loro prospettive, i loro obiettivi - perfino quando si tratta di personaggi molto, molto pericolosi. E il cui operato è davvero discutibile. Come accade sempre quando si parla del deep state, del resto.

Advertisement

Ecco quindi che la stagione 2 della serie creata da Simon Maxwell e Matthew Parkhill si prepara ad allargare i propri orizzonti, mostrando un altro aspetto degli intrecci internazionali: i punti di vista e le ragioni di tutti i personaggi coinvolti.

Capitanati, questo è fuor di dubbio, dal nuovo protagonista: Nathan Miller.

Dopo aver visto il video che ce lo presenta insieme agli altri, conosciamo meglio tutti i protagonisti di Deep State 2. Anche quelli che il video non ci ha ricordato.

  • Nathan Miller
  • Aminata Sissoko
  • Aicha Konaté
  • Meaghan Sullivan
  • Issouf Al Moctar
  • George White
  • Amanda Jones
  • Leyla Toumi
  • Harry Clarke

Nathan Miller

Fox Networks Group
Walton Goggins è Nathan Miller in Deep State
Walton Goggins è Nathan Miller in Deep State

Walton Goggins, già apprezzato interprete di The Shield e Justified, veste i panni del nuovo protagonista di Deep State. Ex agente segreto - proprio come Max Easton nella prima stagione, ma stavolta parliamo della CIA anziché del MI6 - Nathan ha deciso di sfruttare la propria conoscenza del deep state e dei meccanismi che lo regolano per lavorare nel settore privato.

Advertisement

Sempre sull'orlo della legalità, spesso oltre, Nathan si descrive come un patriota, un uomo che ha a cuore gli interessi del proprio Paese e che si muove di conseguenza in un mondo sempre più intricato, in cui le relazioni internazionali sotto i riflettori sono ben distanti dagli accordi sottobanco che hanno un solo scopo: arricchire chi è già molto ricco...

Aminata Sissoko

Fox Networks Group
Deep State: Aminata
Deep State 2: Aminata Sissoko

Il volto di Zainab Jah sarà certamente già noto ai fan di Homeland - che con Deep State ha molti punti in comune.

Advertisement

L'attrice interpreta Aminata Sissoko, fidata consigliera del presidente del suo Paese, il Mali. Aminata sa bene come funziona: sa che gli altri Paesi vogliono sfruttare il Mali e le sue risorse a loro vantaggio, ed è determinata a fare tutto ciò che è in suo potere per salvaguardare la sua terra.

Advertisement

Aicha Konaté

Fox Networks Group
Deep State 2: Aicha Konaté
Deep State 2: Aicha Konaté

Lily Banda è al suo debutto televisivo dopo il suo primo film, Il ragazzo che catturò il vento. Il personaggio della giovane attrice è Aicha Konaté, un'interprete del Mali che si mette in contatto con Leyla - agente che abbiamo conosciuto già nella prima stagione - e dà il via, così facendo, a una serie di eventi che la coinvolgeranno insieme al suo Paese. 

Advertisement

Meaghan Sullivan

Fox Networks Group
Deep State 2: Meaghan Sullivan
Deep State 2: Victoria Hamilton è Meaghan Sullivan

La veterana Victoria Hamilton, già interprete di The Crown, Mansfield Park, Orgoglio e pregiudizio e molti altri prodotti televisivi e cinematografici, dà vita alla Senatrice Meaghan Sullivan.

Rappresentante del Partito Repubblicano, la Sullivan è originaria dello Stato dell'Ohio e da sempre sembra aver sviluppato una vera e propria ossessione per il deep state. Il suo obiettivo è smascherarlo e rendere pubblici i suoi intrighi e complotti, ma presto si rende conto di quanto sia alta la posta in gioco...

Issouf Al Moctar

Fox Networks Group
Deep State 2: Issouf Al Moctar
Deep State 2: Alexander Siddig è Issouf Al Moctar

Per le intelligence di tutto il mondo è un terrorista, ma lui si considera un patriota: il personaggio interpretato da Alexander Siddig, già apprezzato protaognista in Star Trek: Deep Space Nine, Syriana, Peaky Blinders e Game of Thrones (nei panni di Doran Martell), è l'emblema stesso di come il punto di vista faccia la differenza fra la percezione del proprio operato e il modo in cui il resto del mondo lo vede.

Issouf è convinto di essere in missione per un bene superiore, di fare il bene del proprio Paese e di avere diritto di usare ogni mezzo per conquistare i propri obiettivi.

George White

Fox Networks Group
Deep State 2: George White
Deep State 2: Alistair Petrie è George White

Il grande Alistar Petrie (The Night Manager, Sherlock, Le regole del caos, Cloud Atlas...) torna a vestire i panni di George White.

L'abbiamo già conosciuto nella prima stagione, nei panni del burattinaio che aveva prima condannato a morte Harry e poi spinto suo padre, Max Easton, a rientrare nei giochi per indagare proprio sul suo omicidio.

Spietato, crudele e pronto a voltare le spalle a chiunque, George White segue un suo personale codice morale che gli consente, in nome di un famigerato bene superiore, di fare più o meno tutto ciò che gli sembra giusto per ottenere i propri obiettivi. Quali altre sorprese ci riserverà, in questa nuova stagione?

Amanda Jones

Fox Networks Group
Deep State 2: Amanda Jones
Deep State 2: Anastasia Griffith è Amanda Jones

Anche Amanda è una nostra vecchia conoscenza dalla prima stagione: era entrata in scena per fare da agente di collegamento fra le diverse intelligence, in particolare la sua agenzia e The Section, la sezione britannica guidata da George White. Amanda aveva notevolmente complicato la vita di Max e reso la situazione ancora più pericolosa, nonostante la sua vasta esperienza.

La ritroveremo in questa seconda stagione, sempre con il volto di Anastasia Griffith (Copper, Damages, C'era una volta), nei panni dell'agente della CIA operativa che finirà per dover di nuovo trovare un compromesso fra i propri interessi e le regole del deep state.

Leyla Toumi

Fox Networks Group
Deep State 2: Leyla Toumi
Deep State 2: Karima McAdams è Leyla Toumi

Agente operativa, Leyla sfrutta la propria bellezza unitamente a intelligenza e talento per svolgere al meglio le missioni che le vengono affidate. Lavora insieme a Harry e il loro legame è molto profondo.

A darle vita è Karima McAdams, attrice e modella inglese nota soprattutto per la miniserie Fearless e per il suo primo film: Alien vs. Predator.

Harry Clarke

Fox Networks Group
Deep State 2: Harry Clarke
Deep State 2: Joe Dempsie è Harry Clarke

Il figlio di #Max Easton è uno degli elementi di collegamento fra la prima e la seconda stagione di Deep State.

Interpretato da Joe Dempsie (Gendry in Game of Thrones), l'agente segreto era stato dato per morto, ma il suo supervisore aveva voluto dargli l'occasione di riscattarsi. E Harry aveva dimostrato che a volere la sua morte era stato George White sulla base di informazioni assolutamente false.

Ora Harry rientra nei giochi, di nuovo al fianco di Leyla, e dovrà continuare a destreggiarsi in un mondo difficile, senza più il supporto del padre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...