Deep State: gli attori e i personaggi della Spy Story in arrivo su FOX

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Debutterà su FOX il 9 aprile #Deep State, Spy serie che svela i retroscena che si nascondono dietro il business delle guerre. Protagonista di questo intenso show è Max Easton, ex-agente segreto che dopo 10 anni di riposo sarà costretto a tornare sul campo per indagare sulla morte del figlio. Max si ritroverà coinvolto in una cospirazione internazionale tra intelligence il cui scopo è trarre profitto dal conflitto in Medio Oriente. Ma chi sono i protagonisti di Deep State? Scopriamolo insieme!

Max Easton (Mark Strong)

Protagonista indiscusso della serie è l'ex-agente Max Easton, interpretato dal #Mark Strong, attore inglese di origini italiane che ha iniziato la sua carriera in tv, dove ha partecipato prima in Prime Suspect nel ruolo del Detective Larry Hall, e poi dimostrando il suo grande talento come attore anche al cinema, partecipando a diverse produzioni tra cui Oliver Twist di Roman Polanski, Syriana diretto da Stephen Gaghan.

Advertisement

Nel 2007 viene scelto per il ruolo del folle capitano Pinbacker in Sunshine di Danny Boyle. Guy Ritchie lo chiama nel 2009 per interpretare Lord Blackwood in Sherlock Holmes, dove recita accanto a Robert Downey Jr. Più recentemente, nel 2014, ha partecipato a The Imitation Game nel ruolo del capo dell'MI6 Stewart Menzies e nello stesso anno è stato scelto per interpretare Merlin in Kingsman: Secret Service, ruolo che ha poi ripreso nel 2017 nel seguito del film Kingsman: Il Cerchio d'oro.

Mark Strong nel ruolo di Max Easton in Deep State

Harry Clarke (Joe Dempsie)

Altro protagonista di Deep State è Harry Clarke, figlio di Max Easton nato dal suo primo matrimonio. Nonostante Harry abbia passato la vita a negare l'esistenza del genitore, ha deciso di seguire le sue orme come agente, e sarà il motivo del ritorno di Max sul "campo di battaglia".

Advertisement

Ad interpretare Harry Clarke c'è #Joe Dempsie, attore che ha conosciuto il successo grazie alla serie inglese Skins, dove interpretava Chris Miles, un ragazzo problematico e al di sopra di ogni regola. Dopo aver raggiunto la notorietà parteciperà a diverse serie tv come Doctor Who e Merlin, per poi entrare nella miniserie bitannica di successo This is England '86, e successivamente Thi is England '90.

Nel 2011 entra come antagonista in The Fades, serie soprannaturale scritta da Jack Thorne. Nello stesso anno ottiene il ruolo di Gentry Waters ne Il Trono di Spade, ruolo che interpreta fino alla terza stagione e che poi riprende nella settima.

Deep State, Joe Dempsie di Game of Thrones è Harry Clarke
Joe Dempsie nel ruolo di Harry Clarke in Deep State con Mark Strong

Leyla Toumi (Karima McAdams)

In un'altra vita Leyla Toumi sarebbe la donna in carriera perfetta: intelligente, leale, senza paura, sensuale e pericolosa in egual misura. Ad interpretare Leya in Deep State c'è Karima McAdams,attrice che ha iniziato come modella per diverse agenzie con il nome di Karima Adebibe. Il successo arriva nel 2006, quando per pubblicizzare Tomb Raider: Legend interpreta la protagonista del videogame, Lara Croft.

Advertisement

Il suo debutto cinematografico è del 2004, quando ha un piccolo ruolo in Alien vs Predator. Successivamente viene scelta anche per un ruolo in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, secondo capitolo diretto da Guy Ritchie. In tv l'abbiamo vista nelle serie Vikings (dove interpreta Kassia) e in Fearless, dove ha il ruolo di Miriam Attar, La serie è di Patrick Harbinson, lo stesso autore di #Homeland.

George White (Alistair Petrie)

In Deep State George White è una vecchia spia dell'MI6, che attualmente ha un ruolo di comando nella sezione britannica di The Section. E' un vero animale politico con una mente da giocatore di scacchi, abituato a leggere le ombre nascoste all'interno della politica. Interpreta questo personaggio Alistair Petrie, diventato famoso per aver interpretato Heaton nel film La Duchessa di Saul Dibb. Nel 2012 recita in Cloud Atlas, e nel 2016 ottiene il ruolo del Generale Draven in Rogue One: A Star Wars Story. In tv lo abbiamo visto in Sherlock, Utopia e in The Night Manager nel ruolo di Lord Sandy Langbourne.

Anna Easton (Lyne Renée)

Anna Easton è la seconda moglie di Max, intelligente e disponibile. Lavora come medico ed ha sempre avuto il desiderio di aiutare gli altri. Ha un passato burrascoso, dovuto principalmente alla sua incapacità di scegliere gli uomini con cui legarsi. Questa volta con Macx sembra aver fatto centro... oppure no?!

Advertisement

Il volto di Anna Easton è quello dell'attrice belga Lyne Renée. Ha lavorato in diverse produzioni cinematografiche, come Ober nel 2006 e The Hessenn Affair nel 2009. Più recentemente l'abbiamo vista anche in Split, film del regista M. Night Shyamalan. In tv viene ricordata anche per aver partecipato in piccoli ruoli a Strike Back e Madame Secretary.

Advertisement

Amanda Jones (Anastasia Griffith)

In Deep State Amanda Jones era il capo della CIA in Giordania, dove si è fatta valere per le sue ottime attitudini al comando. Attualmente gestisce i rapporti tra CIA e The Section. Con gli anni è diventata molto influente tra le varie agenzie, fino ad ottenere molto rispetto.

Amanda Jones è interpretata dall'attrice Anastasia Griffith, famosa per aver preso parte alla serie tv Damages dove aveva avuto il ruolo di Katie Connor a cui viene dato maggior risalto dalla seconda stagione. Dal giugno 2010 appare anche in un altro show tv, Royal Pains dove interpreta la Dott.ssa Emily Peck. Dal 2011 al 2012 entra nel cast di C'era una volta in cui ottiene il ruolo di Kathryn Nolan.

#Deep State andrà in onda su FOX dal 9 aprile in contemporanea mondiale con altri 50 paesi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...