Deep State: Mark Strong nella prima serie europea targata FOX

Autore: Valentina Villa ,

Deep State è la prima serie televisiva in targata FOX che verrà realizzata a livello europeo e che andrà in onda in più di 50 paesi. Si tratterà di una serie TV in otto episodi da 60 minuti.

Mark Strong è l'attore scelto per il ruolo da protagonista. Interpreterà Max Easton, una ex-spia che si trova di nuovo catapultato nel mondo dello spionaggio per cercare di salvare la vita di suo figlio, ma finirà per trovarsi coinvolto in una cospirazione nata dall'atmosfera di caos che si respira in Medio Oriente. 

Advertisement

Mark Strong è vincitore di un Olivier Award ed è stato nominato ai BAFTA, oltre ad aver preso parte a numerosi progetti cinematografici tra cui Tinker Tailor Soldier Spy, Zero Dark Thirty, Kingsman - The Golden Circle.

Del cast di Deep State faranno parte anche Karima McAdams, che vestirà i panni di Leyla Toumi, una brillante risorsa dell'Intelligence.

Scritto da Matthew Parkhill, Simon Maxwell e Steve Thompson, Deep State è un thriller intenso che ci introduce nel mondo dello spionaggio tenendoci con il fiato sospeso in attesa di scoprire la sorte dei protagonisti.

Mark Strong si è da subito dimostrato entusiasta nei confronti di questo nuovo progetto, definendolo "un grande esempio di serie TV ben scritta" e dichiarandosi onorato di prendere parte alla prima serie targata FOX a livello europeo.

Il personaggio che andrò a interpretare è in perenne conflitto interiore con se stesso e con la scelta di vivere una vita segreta da conciliare con il ruolo di padre e marito: questo lo rende un personaggio estremamente affascinante da interpretare

Advertisement

ha spiegato lo stesso Mark Strong.

Le location in cui avverranno le riprese includono l'Inghilterra, l'America, l'Iran, il Libano e la Francia, proprio a voler rendere l'idea della complessità e della versatilità del mondo dello spionaggio, la cui conoscenza approfondita può costare la vita di chi sceglie di farne parte.

La data d'inizio prevista per le riprese della serie TV è maggio 2017 e sarà trasmessa sui canali FOX a partire dalla Primavera 2018.

Save the date!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...