Deepwater Horizon, il nuovo trailer con Mark Wahlberg e Kurt Russell

Autore: Rina Zamarra ,

Lionsgate e Summit Entertainment hanno pubblicato il nuovo trailer di Deepwater Horizon con Mark WahlbergKurt RussellJohn Malkovich, Gina Rodriguez e Kate Hudson.

Il film racconta la storia degli uomini presenti sulla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon il 20 aprile 2010, giorno del più grande disastro ambientale della storia degli Stati Uniti.

Advertisement

All'interno della piattaforma della British Petroleum, installata nel Golfo del Messico, si è verificata una esplosione con versamento in mare di una quantità enorme di petrolio. L'esplosione ha provocato la morte di 11 persone e il ferimento di altre 17. 

IMAX
Il film Deepwater Horizon
Il film Deepwater Horizon, l'esplosione

La sceneggiatura di Matthew Michael Carnahan e Matthew Sand è ispirata all'articolo del New York Times Deepwater Horizon's Final Hours scritto da David Barstow, David Rohde e Stephanie Saul.

L'articolo racconta gli atti di coraggio di alcuni dei dipendenti della British Petroleum. Per circa 9 minuti dall'inizio dell'esplosione, la piattaforma ha vissuto una sorta di paralisi e non tutti i lavoratori sono stati avvertiti del pericolo che si stava abbattendo sulle loro teste. Se molti sono riusciti a salvarsi, il merito è stato proprio dei singoli gesti di autentico eroismo compiuti da alcuni degli operai.

IMAX
Poster del cast di attori Deepwater Horizon

Il disastro è stato davvero enorme. Il petrolio fuoriuscito ha colpito le coste di ben cinque stati, Texas, Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida, e provocato la morte di oltre 8mila animali.  Solo nell'aprile di quest'anno è stato raggiunto un accordo e la British Petroleum pagherà 20 miliardi di dollari per i danni arrecati ai territori colpiti.

Advertisement

Per vedere sul grande schermo la storia di questi uomini comuni diventati eroi dovrete aspettare ancora qualche mese. L'uscita nei cinema americani è prevista per il 30 settembre 2016.  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...