Deepwater Horizon, il nuovo trailer con Mark Wahlberg e Kurt Russell

Autore: Rina Zamarra ,

Lionsgate e Summit Entertainment hanno pubblicato il nuovo trailer di Deepwater Horizon con Mark WahlbergKurt RussellJohn Malkovich, Gina Rodriguez e Kate Hudson.

Il film racconta la storia degli uomini presenti sulla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon il 20 aprile 2010, giorno del più grande disastro ambientale della storia degli Stati Uniti.

Advertisement

All'interno della piattaforma della British Petroleum, installata nel Golfo del Messico, si è verificata una esplosione con versamento in mare di una quantità enorme di petrolio. L'esplosione ha provocato la morte di 11 persone e il ferimento di altre 17. 

IMAX

Il film Deepwater Horizon
Il film Deepwater Horizon, l'esplosione

Advertisement

La sceneggiatura di Matthew Michael Carnahan e Matthew Sand è ispirata all'articolo del New York Times Deepwater Horizon's Final Hours scritto da David Barstow, David Rohde e Stephanie Saul.

L'articolo racconta gli atti di coraggio di alcuni dei dipendenti della British Petroleum. Per circa 9 minuti dall'inizio dell'esplosione, la piattaforma ha vissuto una sorta di paralisi e non tutti i lavoratori sono stati avvertiti del pericolo che si stava abbattendo sulle loro teste. Se molti sono riusciti a salvarsi, il merito è stato proprio dei singoli gesti di autentico eroismo compiuti da alcuni degli operai.

IMAX

Poster del cast di attori Deepwater Horizon

Il disastro è stato davvero enorme. Il petrolio fuoriuscito ha colpito le coste di ben cinque stati, Texas, Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida, e provocato la morte di oltre 8mila animali.  Solo nell'aprile di quest'anno è stato raggiunto un accordo e la British Petroleum pagherà 20 miliardi di dollari per i danni arrecati ai territori colpiti.

Per vedere sul grande schermo la storia di questi uomini comuni diventati eroi dovrete aspettare ancora qualche mese. L'uscita nei cinema americani è prevista per il 30 settembre 2016.  

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Un'estate ricca: scopri tutti i film e le serie televisive che Netflix ha messo in programmazione per i prossimi mesi di streaming.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Netflix è sempre pronta a stupire i suoi abbonati con nuovi contenuti originali ogni settimana e questo è uno dei più grossi vantaggi della piattaforma di streaming americana. Le uscite sono davvero tante e per tenerne traccia non bastano carta e penna! Ecco quindi la lista completa delle prossime uscite Netflix organizzata per mese. Ti basta cliccare sul mese che vuoi consultare per scoprire l'elenco delle serie TV e dei film in uscita sul servizio streaming della grande N. Le novità originali e i titoli più importanti sono corredati da un link che, se cliccato, ti porterà direttamente a vedere il trailer e leggere la trama di quella serie o quel film.

Si segnala che a luglio arriverà il blockbuster di Netflix ossia il film dei fratelli Russo The Gray Man: un action con protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans! Inoltre, il 15 luglio arriva finalmente su Netflix l'ultima avventura del tessiragnatele del Marvel Cinematic Universe Spider-Man: No Way Home e il film ultimo di Christopher Nolan Tenet! Insomma, in estate non si possono abbandonare serie TV e film vista l'enorme offerta! Se siete in vacanza fuori casa o in un villaggio turistico e volete portare con voi le vostre serie TV preferite potete valutare l'acquisto del miglior tablet sul mercato per vedere Netflix, Disney+, Prime Video e altri servizi streaming.

Sto cercando altri articoli per te...